Strumento Attuativo

COSME: Partecipazione delle donne imprenditrici con lo SME Instrument di Horizon 2020

Codice: RLA12016034322

Domanda dal: 16/12/2016, ore 00:00

Scade il: 06/04/2017, ore 00:00

Attività Imprenditoriali

Enti e Operatori Enti e Operatori

Invito a presentare proposte (245/G/GRO/PPA/16/9386) della Direzione generale Mercato interno, Industria, Imprenditoria e Imprese della Commissione europea rivolto agli enti ospitanti la rete Enterprise Europe Network.

Invito a presentare proposte (245/G/GRO/PPA/16/9386) della Direzione generale Mercato interno, Industria, Imprenditoria e Imprese della Commissione europea rivolto agli enti ospitanti la rete Enterprise Europe Network.

Scheda informativa

Possono partecipare gli enti pubblici, le reti di imprese, le università, i centri di ricerca, i clusters tecnologici, le Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura (CCIAA) e gli enti di sostegno delle imprese.
Obiettivi - Promuovere la consapevolezza tra le donne imprenditrici circa lo Strumento PMI a favore delle nuove iniziative imprenditoriali di stampo femminile; - fornire informazione, consulenza ed aiutarle nella stesura della proposta. Le azioni di intervento sono essenzialmente rivolte ai partners della rete Enterprise Europe Network (EEN) che abbiano concluso un Accordo Quadro di Partenariato nel periodo 2015-2020. Il consorzio progettuale deve essere costituito da almeno 4 partners EEN provenienti da un minimo di 4 Stati Membri dell’UE. Il servizio che si richiede venga avviato deve essere fornito sulla base delle esigenze specifiche delle donne imprenditrici: i networks di riferimento devono entrare obbligatoriamente in relazione con gli operatori lovali e regionali, con le organizzazioni basate sul territorio e con tutte le altre entità che sono impegnate nella promozione dell''imprenditoria femminile. Come parte dell''intervento, si richiede al proponente di identificare le imprenditrici femminili che possano potenzialmente aggiudicarsi un bando dello Strumento PMI, in virtù delle capacità di anticipare e comprendere il mercato a loro proprie, promuovendo al contempo il network EEN tra i loro contatti e le loro reti. Redazione Europe Direct Lombardia @ED_Lombardia (https://twitter.com/ED_Lombardia)
La dotazione di bilancio è pari a: 500.000 euro.
Non aiuto
Procedura valutativa a graduatoria
Commissione europea DG Mercato interno, Industria, Imprenditoria e Imprese E-mail: grow-cfp-16245-WESME@ec.europa.eu

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto