Strumento Attuativo

Europa Creativa: Sviluppo di Contenuti per Progetti Singoli

Codice: RLA12016034329

Domanda dal: 17/11/2016, ore 00:00

Scade il: 20/04/2017, ore 00:00

Attività Culturali e Spettacolo

Imprese Imprese

Invito a presentare proposte (EACEA/20/2017) della Direzione generale Istruzione, Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea rivolto alle società di produzione indipendenti, legalmente costituite da almeno un anno e in grado di dimostrare la loro esperienza.

Invito a presentare proposte (EACEA/20/2017) della Direzione generale Istruzione, Cultura, Giovani e Sport della Commissione europea rivolto alle società di produzione indipendenti, legalmente costituite da almeno un anno e in grado di dimostrare la loro esperienza.

Scheda informativa

Possono partecipare le società di produzione audiovisiva indipendenti legalmente costituite da almeno 12 mesi (alla data di presentazione della candidatura). Le società candidate devono avere comprovata esperienza di produzione di successo, ossia devono dimostrare di avere già prodotto, nei 5 anni precedenti, un’opera audiovisiva come quelle supportate dal bando e di averla distribuita o trasmessa in almeno un Paese diverso dal proprio, nel periodo compreso tra l'1/1/2014 e la data di presentazione della candidatura. Una società che ha in corso un contratto di "Slate funding" non può richiedere un sostegno per singoli progetti.
Obiettivo Accrescere la capacità dei propduttori del settore audiovisivo di sviluppare opere audiovisive europee con potenziale di circolazione sia all’interno che al di fuori dell’UE, e agevolare le co-produzioni europee e internazionali. Azioni Realizzazione di singoli progetti di produzione di opere audiovisive per il cinema, la televisione o per lo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali. Il sostegno è destinato solo alle attività di sviluppo delle seguenti opere: - lungometraggi, animazione e documentari creativi di durata non inferiore a 60 minuti, destinati prevalentemente alla proiezione in sale cinematografiche; - fiction (singola opera o serie) della durata complessiva di almeno 90 minuti, animazione (singola opera o serie) della durata complessiva di almeno 24 minuti e documentari creativi (singola opera o serie) della durata di almeno 50 minuti, destinati prevalentemente alla televisione; - fiction aventi durata complessiva, o un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 90 minuti; animazione di durata complessiva, o con esperienza dell’utente complessiva, di almeno 24 minuti, documentari creativi aventi durata complessiva, o un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 50 minuti, destinati prevalentemente a un utilizzo attraverso piattaforme digitali. Il progetto può avere durata massima di 30 mesi a partire dalla data di presentazione della candidatura. Redazione Europe Direct Lombardia @ED_Lombardia (https://twitter.com/ED_Lombardia)
La dotazione di bilancio è pari a 5.391.319 di euro.
Non aiuto
Procedura valutativa a graduatoria
Commissione europea EACEA Helpdesk tel: +32 2 299 0705 e-mail: eacea-helpdesk@ec.europa.eu

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto