PNRR - Avviso di selezione di professionisti ed esperti
PNRR - Avviso di selezione di professionisti ed esperti
Codice: RLA12021022883
Domanda dal: 18/12/2023, ore 15:00
Scade il: 17/01/2024, ore 15:00
Lavoro e Occupazione

Con decreto dirigenziale n. 19874 dell’11.12.2023, è stato dato avvio alla terza procedura di selezione, di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del DL 80/2021).

Scheda informativa
Per la procedura in oggetto Regione Lombardia è alla ricerca di 29 nuovi esperti/professionisti suddivisi in 4 Task Force aventi a riferimento un elenco di procedure complesse per le quali è necessario conseguire gli obiettivi connessi di azzeramento dell’arretrato, di riduzione dei tempi medi e di semplificazione e digitalizzazione dei processi.
L’elenco da cui attingere - mediante scorrimento - i nominativi degli esperti da selezionare è lo stesso trasmesso a regione Lombardia a suo tempo dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 10.12.2021 e per i soli periti chimici in data 12.06.2023 e contenente la lista di professionisti ed esperti provenienti dagli iscritti al portale InPA che hanno indicato disponibilità per l’ambito territoriale riferito a Regione Lombardia.
L’elenco da cui attingere - mediante scorrimento - i nominativi degli esperti da selezionare è lo stesso trasmesso a suo tempo dal Dipartimento della Funzione Pubblica in data 10.12.2021 a Regione Lombardia e contenente la lista di professionisti ed esperti provenienti dagli iscritti al portale InPA che hanno indicato disponibilità per l’ambito territoriale riferito a Regione Lombardia.
Con decreto dirigenziale n. 19874 dell’11.12.2023, è stato dato avvio alla terza procedura di selezione, di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del DL 80/2021).
La presente procedura è riservata ai 164 professionisti ed esperti individuati scorrendo gli elenchi dei nominativi trasmessi dal Dipartimento delle Funzione Pubblica in data 10.01.2021 e per i soli periti chimici in data 12.06.2023 ai fini dell’espletamento del colloquio selettivo.
- Al fine di integrare le informazioni già comunicate sul portale inPA il candidato dovrà compilare uno specifico format, a partire dalle ore 15:00 del 18.12.2023 ed entro e non oltre le ore 15:00 del 10.01.2024, esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it, per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:
- con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
- con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/). Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti (“Può avere SPID anche un cittadino italiano residente all’estero?”).
- con la CIE (Carta di Identità Elettronica) e relativo PIN. Per informazioni sul suo funzionamento:https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie.
In caso di più candidature, per profili professionali differenti sarà necessario presentare una domanda per ciascun profilo.
A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.
Non è necessario allegare alla domanda copia del documento d’identità.
La domanda di partecipazione è validamente trasmessa e protocollata elettronicamente solo a seguito del completamento delle fasi sopra riportate cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.
Si evidenzia che una volta inviata la domanda al protocollo, non sarà più possibile apportare modifiche alla domanda presentata.
A conclusione della suddetta procedura il sistema informativo rilascerà automaticamente numero e data di protocollo della domanda presentata. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda farà fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online.
L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente via posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda e riporta il numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale.
- Eventuali informazioni possono essere richieste alla Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta al seguente recapito email: consulentipnrr@regione.lombardia.it
Per le richieste di assistenza alla compilazione online e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico
- dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate

Si comunica che con decreto 18692 del 29.11.2024 si è proceduto al conferimento del rinnovo di 110 contratti di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) ai professionisti ed esperti di cui all’allegato A.

Con riferimento al conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021), si comunica che con decreto n. 6307 del 24.04.2024 si è proceduto a modificare il profilo economico previsto dal “Regolamento per il conferimento degli incarichi di lavoro autonomo” adottato con DDG pro-tempore dell’Agenzia della Coesione Territoriale n.107 del 08/06/2018” dal livello MIDDLE al livello SENIOR a partire dal 01.05.2024 agli esperti/professionisti di cui all’ALLEGATO A.

Con riferimento alla terza procedura di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021), si comunica che con decreto n. 5010 del 27.03.2024 si è proceduto a conferire n. 6 nuovi incarichi di collaborazione di cui all’allegato A dello stesso.

In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n. 3444 del 29.02.2024 sono stati pubblicati gli esiti dei colloqui selettivi svoltisi nelle giornate del 13, 15, 16 e 23 febbraio. A partire dalla prossima settimana gli esperti/professionisti risultati idonei al colloquio selettivo verranno contattati dall’ufficio preposto per la proposta di contrattualizzazione secondo quanto previsto dal DL 80/2021 convertito in legge n.113 del 6 agosto 2021

Terzo avviso di selezione di professionisti ed esperti - Scorrimento degli elenchi inviati dal Dipartimento della Funzione Pubblica – Integrazione Segretari Gruppi Tecnici di Valutazione
In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n. 2528del 13.02.2024 sono stati integrati, con l’individuazione di un quarto componente nel ruolo di Segretario, i Gruppi Tecnici di Valutazione dell’Edilizia e Urbanistica e delle Valutazioni Ambientali

In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n.2299 del 09.02.2024 sono stati nominati i Gruppi Tecnici di Valutazione per lo svolgimento dei colloqui selettivi dei candidati ammessi che si terranno il 13,15,16 e 23 febbraio 2024

In riferimento alla selezione dei professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi all’attuazione del PNRR (art.9 del DL 80/2021), si comunica che i relativi colloqui selettivi si svolgeranno nelle giornate del 13, 15, 16 e 23 febbraio secondo il calendario allegato alla presente comunicazione.
Si ricorda che i colloqui selettivi si terranno in presenza, presso la sede della Giunta di Regione Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, Milano. L’assenza nel giorno ed ora prestabilita saranno motivo di esclusione dalla procedura.
Si raccomanda chi avesse presentato domanda su più task force di visualizzare tutti i relativi calendari.
Per facilitare le operazioni di accesso al palazzo si allega la planimetria con l’indicazione degli ingressi.
In caso di necessità è possibile inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica: consulentipnrr@regione.lombardia.it.

Si comunica che con decreto n. 1439 del 23.01.2024 sono stati individuati gli esperti/professionisti PNRR (Allegato A) da invitare ai colloqui selettivi a valere sul’ “Avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR – Terzo scorrimento” che si terranno nel mese di febbraio.
Il calendario dei colloqui sarà pubblicato - così come indicato nel decreto - a decorrere dal giorno 29 gennaio p.v., i candidati sono pertanto invitati a tenere costantemente monitorata la presente pagina.
SI ricorda inoltre che i colloqui selettivi si terranno in in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano

Con riferimento al terzo avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021), si comunica che a causa di un malfunzionamento del portale il termine di registrazione per i 164 candidati è posticipato alle ore 15.00 di mercoledì 17 gennaio.

In riferimento al decreto di cui sopra si comunica l’attuale capienza dei due elenchi in oggetto

Con riferimento al secondo avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021), si comunica che con decreto n. 3448 del 10.03.2023 sono stati approvati gli esiti dei colloqui selettivi tenutisi nelle giornate del 27 e 28 febbraio e 1 marzo scorsi.
Si ricorda che per l’ottenimento dell’idoneità al superamento del colloquio selettivo, come previsto dall’allegato B del decreto 19267 del 29 dicembre 2022, era necessario conseguire un punteggio pari ad almeno 3 (livello medio) in ciascuno dei tre criteri di valutazione dei colloqui selettivi.

In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n. 2426 del 21.02.2023 sono stati nominati i Gruppi Tecnici di Valutazione per lo svolgimento dei colloqui selettivi dei candidati ammessi che si terranno nel pomeriggio delle giornate 27 e 28 febbraio e 1 marzo 2023.

In riferimento alla selezione dei professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi all’attuazione del PNRR (art.9 del DL 80/2021), si comunica che i relativi colloqui selettivi si svolgeranno nelle giornate del 27 e 28 febbraio e 1 marzo, secondo il calendario allegato alla presente comunicazione.
Si ricorda che i colloqui selettivi si terranno in presenza, presso la sede della Giunta di Regione Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, Milano. L’assenza nel giorno ed ora prestabilita saranno motivo di esclusione dalla procedura.
Per facilitare le operazioni di accesso al palazzo si allega la planimetria con l’indicazione degli ingressi.
In caso di necessità è possibile inviare una mail alla seguente casella di posta elettronica: consulentipnrr@regione.lombardia.it.

Si comunica che con decreto n. 1584 del 08.02.2023 sono stati individuati gli esperti/professionisti PNRR da invitare ai colloqui selettivi a valere sul’ “Avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR – Secondo scorrimento” che si terranno negli ultimi giorni del mese di febbraio/primi giorni di marzo.
I candidati riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione via mail con l’indicazione del giorno ed ora del proprio colloqui selettivo.
SI ricorda che i colloqui selettivi si terranno in in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 15788 del 07/11/2022 si è proceduto a prendere atto della decadenza di n. 3 incarichi professionisti PNRR.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 15109 del 21.10.2022 si è proceduto a prendere atto della decadenza di n. 2 incarichi professionisti PNRR

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 14133 del 04 ottobre 2022 si è proceduto a conferire 1 nuovo incarico di collaborazione a seguito dello scorrimento della lista di idonei di cui all’ALLEGATO A del decreto 18801.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 13691 del 27.09.2022 si è proceduto a prendere atto del recesso contrattuale di n. 1 professionista PNRR.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 13408 del 22.09.2022 si è proceduto a prendere atto del recesso contrattuale di n. 1 professionista PNRR.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto 12364 del 31.08.2022 si è proceduto a rescindere n.5 incarichi professionisti PNRR a seguito di controlli del requisito dello stato di non quiescenza.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 12783 del 09 settembre 2022 si è proceduto a conferire 2 nuovi incarichi di collaborazione a seguito dello scorrimento della lista di idonei di cui all’ALLEGATO A del decreto 18801.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreti n. 1766 del 16.02.2022, n. 2579 del 1.03.2022, n. 5277 del 20.04.2022, n. 5592 del 28.04.2022, n 6210 del 9.05.2022, n. 7808 del 1.06.2022, n. 10920 del 22.07.2022 e n. 11490 del 02/08/2022 si è proceduto a prendere atto del recesso contrattuale di n. 16 professionisti PNRR.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 11609 del 03 agosto 2022 si è proceduto a conferire 6 nuovi incarichi di collaborazione a seguito di rinunce e relativo scorrimento completo della lista di idonei di cui all’ALLEGATO A del decreto 18801

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 19061 del 31 dicembre 2021 è stata approvata l’integrazione ai decreti n. 18801 del 28 dicembre 2021 e n. 19038 del 30 dicembre 2021 relativi al conferimento di incarichi di collaborazione con Regione Lombardia.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 19038 del 30 dicembre 2021 è stata approvata l’integrazione al decreto n. 18801 del 28 dicembre 2021 relativo al conferimento di incarichi di collaborazione con Regione Lombardia.

Con riferimento all’avviso di selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR (art. 9 del dl 80/2021) si comunica che con decreto n. 18801 del 28 dicembre 2021 sono stati approvati gli esiti dei colloqui selettivi e l’elenco dei professionisti ed esperti ai quali verrà conferito incarico di collaborazione con Regione Lombardia

In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n. 17790 è stata effettuata una sostituzione temporanea di un componente effettivo del terzo gruppo tecnico di valutazione appalti.

In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n. 17740 è stato integrato l’elenco dei candidati ammessi al colloquio selettivo di cui al Decreto n. 17604 del 16.12.2021.

Con riferimento all’ AVVISO DI SELEZIONE DI PROFESSIONISTI ED ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER IL SUPPORTO AI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI CONNESSI ALL’ATTUAZIONE DEL PNRR (art. 9 del DL 80/2021), si comunica che i colloqui selettivi saranno trasmessi in streaming (differita) al seguente link https://mediaportal.regione.lombardia.it/cms/pdf/0000015208.pdf
E’ fatto divieto a tutti coloro che si collegano di registrare per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, audio o video della prova stessa svolta da remoto, nonché diffondere quanto ripreso in palese divieto (audio/video), per intero o in parte, relativo alla prova svolta da remoto (ad esempio pubblicandoli sui social media, blog, piattaforme di video sharing ecc.).
La violazione degli obblighi previsti dalla normativa vigente per la protezione dati espone colui che li ha violati alle sanzioni pecuniarie di cui all’art. 83 del Regolamento 2016/679 e alle sanzioni amministrative e penali di cui agli artt. 166 e seguenti del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali.
Per qualunque ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica monitoraggiopnrr@regione.lombardia.it
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

In riferimento alla selezione dei professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi all’attuazione del PNRR (art.9 del DL 80/2021), si comunica che i relativi colloqui selettivi si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente comunicazione

In riferimento alla selezione di cui sopra, si comunica che con Decreto n. 17675 “PROCEDURA DI RECLUTAMENTO AI SENSI DELL’ART.9 DEL DL 80/2021- NOMINA DEI GRUPPI TECNICI DI VALUTAZIONE sono stati nominati i Gruppi Tecnici di Valutazione per lo svolgimento dei colloqui selettivi dei candidati ammessi.

Con decreto n. 17604 del 16.12.2021 è stato pubblicato l'elenco dei candidati ammessi al colloquio selettivo riferito a ciascuna procedura complessa della selezione di professionisti ed esperti per il conferimento di incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi commessi all'attuazione del PNRR (art.9 del DL 80/2021)