Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia
Codice: RLA12024037143
Domanda dal: 12/02/2024, ore 09:00
Scade il: 13/03/2024, ore 12:00
Lavoro e Occupazione

L’Amministrazione regionale ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione .

Scheda informativa
Per l’ammissione al concorso il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall’articolo 2 del bando che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
Ogni candidato potrà iscriversi ad uno o più profili concorsuali, compatibilmente col possesso dei requisiti richiesti ed il possesso di un titolo di studio fra quelli indicati negli allegati al bando di concorso, secondo quanto richiesto da ogni profilo:
- Amministrativo: Allegato A
- Economico: Allegato B
- Umanistico e comunicazione: Allegato C
- Relazioni con il pubblico: Allegato D
- Informatico statistico: Allegato E
- Tecnico: Allegato F
- Agricolo e forestale: Allegato G
- Ambientale: Allegato H
- Protezione civile: Allegato I
- Gestione fauna selvatica: Allegato J
L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 1716 del 30 gennaio 2024 (integrato con decreto direttoriale n. 2335 del 9 febbraio 2024), pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 5 del 31 gennaio 2024, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione nei seguenti profili professionali:
- Amministrativo: 60 posti
- Economico: 25 posti
- Umanistico e comunicazione: 10 posti
- Relazioni con il pubblico: 6 posti
- Informatico statistico: 5 posti
- Tecnico: 35 posti
- Agricolo e forestale: 25 posti
- Ambientale: 7 posti
- Protezione civile: 10 posti
- Gestione fauna selvatica: 7 posti
I candidati selezionati, nel rispetto delle mansioni ascrivibili nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e al profilo professionale ricercato, saranno chiamati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a dare apporto qualificato nelle attività previste, secondo quanto specificato nell’allegato al bando riferibile a ciascun profilo
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica, a partire dalle ore 10:00 di lunedì 12 febbraio 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 13 marzo 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. La registrazione al Portale è gratuita e richiede l’autenticazione mediante i sistemi di registrazione SPID/CIE/CNS/eIDAS.
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui/lei intestato/a e di un indirizzo di posta elettronica ordinaria
Procedura valutativa a graduatoria
Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente bando possono essere richieste alla Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it .
Il Responsabile del procedimento amministrativo è il Direttore di Funzione Specialistica dell’Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta"
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Link utili
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 14920 del 7 ottobre 2024 (allegato alla presente) è stato disposto lo scorrimento delle graduatorie dei seguenti profili per complessive 49 unità:
- Profilo AMMINISTRATIVO: n. 10 unità, dalla posizione n. 63 alla posizione n. 72 (vedere allegato 1 del decreto);
- Profilo RELAZIONI CON IL PUBBLICO: n. 12 unità, dalla posizione n. 11 alla posizione n. 22 (vedere allegato 2 del decreto);
- Profilo INFORMATICO STATISTICO: n. 5 unità, dalla posizione n. 7 alla posizione n. 11(vedere allegato 3 del decreto);
- Profilo TECNICO: n. 7 unità, dalla posizione n. 36 alla posizione n. 42 (vedere allegato 4 del decreto);
- Profilo AMBIENTALE: n. 3 unità, dalla posizione n. 10 alla posizione n. 12 (vedere allegato 5 del decreto);
- Profilo AGRICOLO E FORESTALE: n. 3 unità, dalla posizione n. 27 alla posizione n. 29 (vedere allegato 6 del decreto);
- Profilo GESTIONE FAUNA SELVATICA: n. 9 unità, dalla posizione n. 8 alla posizione n. 16 (vedere allegato 7 del decreto).

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 68 del 2 ottobre 2024 pubblicato sul portale inPA, con cui si è proceduto all'aggiornamento delle graduatorie pubblicando i nominativi, solo per i profili interessati, dei candidati idonei non vincitori successivamente chiamati per l’assunzione, a seguito di rinuncia di alcuni candidati vincitori.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, ai sensi di quanto previsto dall'art. 19 del D.Lgs. 33/2013, si provvede alla pubblicazione, per ogni profilo ricercato, dei questionari della prova orale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11531 del 26 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo H) Ambientale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11532 del 26 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo I) Protezione Civile.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11231 del 23 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo G) Agricolo e Forestale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11310 del 24 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo F) Tecnico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11305 del 24 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo A) Amministrativo.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11153 del 22 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo D) Relazioni con il pubblico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 11148 del 22 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo E) Informatico Statistico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 10862 del 17 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo J) Gestione Fauna Selvatica.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 10654 del 12 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo C) Umanistico e Comunicazione.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 10525 del 10 luglio 2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale del profilo B) Economico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 56 del 21 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo F) Tecnico, riferite ai candidati esaminati in data 21 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 55 del 20 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo F) Tecnico, riferite ai candidati esaminati in data 20 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 54 del 19 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo F) Tecnico, riferite ai candidati esaminati in data 19 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 52 del 18 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo A) Amministrativo, riferite ai candidati esaminati in data 18 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 53 del 18 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo F) Tecnico, riferite ai candidati esaminati in data 18 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega alla presente il comunicato n. 51 del 17 giugno 2024, già pubblicato in data odierna sul portale inPA, relativo ai criteri di valutazione della prova orale per il profilo F) Tecnico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 50 del 14 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo D) Relazioni con il pubblico, riferite ai candidati esaminati in data 14 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 49 del 13 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo D) Relazioni con il pubblico, riferite ai candidati esaminati in data 13 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 48 del 13 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo H) Ambientale, riferite ai candidati esaminati in data 13 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 47 del 12 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente l'esito della prova orale, profilo I) Protezione civile, riferita al candidato esaminato in data 12 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 46 del 12 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo A) Amministrativo, riferite ai candidati esaminati in data 12 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 45 del 11 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo A) Amministrativo, riferite ai candidati esaminati in data 11 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 44 del 10 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo A) Amministrativo, riferite ai candidati esaminati in data 10 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega alla presente il comunicato n. 43 del 7 giugno 2024, già pubblicato in data odierna sul portale inPA, relativo ai criteri di valutazione della prova orale per i profili D) Relazioni con il pubblico e H) Ambientale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 42 del 6 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo A) Amministrativo, riferite ai candidati esaminati in data 6 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 41 del 5 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, relativo alla pubblicazione delle tracce relative alle prove scritte e alle prove somministrate per l'accertamento dell'idoneità in lingua inglese e informatica (per ogni profilo ricercato).

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 40 del 5 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo A) Amministrativo, riferite ai candidati esaminati in data 5 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 39 del 4 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo C) Umanistico e comunicazione, riferite ai candidati esaminati in data 4 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega alla presente il comunicato n. 37 del 3 giugno 2024, già pubblicato in data odierna sul portale inPA, relativo ai criteri di valutazione della prova orale per il profilo A) Amministrativo.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 38 del 3 giugno 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo J) Gestione fauna selvatica, riferite ai candidati esaminati in data 3 giugno 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega alla presente il comunicato n. 36 del 31 maggio 2024, già pubblicato in data odierna sul portale inPA, relativo ai criteri di valutazione della prova orale per il profilo C) Umanistico e comunicazione e profilo J) Gestione fauna selvatica.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 35 del 29 maggio 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo G) Agricolo e Forestale, riferite ai candidati esaminati in data 29 maggio 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 34 del 28 maggio 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo G) Agricolo e Forestale, riferite ai candidati esaminati in data 28 maggio 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 33 del 28 maggio 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profilo I) Protezione civile, riferite ai candidati esaminati in data 27 maggio 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblicano di seguito i criteri di valutazione della prova orale per il Profilo G) Agricolo e Forestale e profilo I) Protezione Civile.
Si ricorda che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, piano 1 – sala 18 Aprile - secondo il calendario che è stato pubblicato sul portale inPA col:
· Comunicato n. 21 del 07/05/2024 (profilo Agricolo e Forestale)
· Comunicato n. 22 del 10/05/2024 (profilo Protezione Civile)
I candidati entreranno da ingresso Nucleo 1 (N1) accreditandosi direttamente in portineria.
CRITERI PROVA ORALE - PROFILO G) AGRICOLO E FORESTALE
Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si comunica che la Commissione, nella seduta del 6 maggio 2024, ha stabilito i seguenti criteri di valutazione della prova orale, consistente nella somministrazione di n. 2 domande a ciascun candidato.
Punteggio massimo attribuibile: 15 punti per quesito.
Criteri di valutazione:
• Livello di conoscenza ed individuazione di temi chiave: punteggio massimo 8 punti
• Chiarezza, capacità espositiva e di sintesi: punteggio massimo 7 punti
Attribuzione punteggio per conoscenza ed individuazione di temi chiave:
GRADUAZIONE VOTI PER PARAMETRO
PUNTI
OTTIMO 8
DISTINTO 7,5
BUONO 7
PIU’ CHE SUFFICIENTE 6
SUFFICIENTE 5
QUASI SUFFICIENTE 3,5
INSUFFICIENTE 2
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE 1
NON VALUTABILE 0
Attribuzione punteggio criterio chiarezza, capacità espositiva e di sintesi:
GRADUAZIONE VOTI PER PARAMETRO
PUNTI
OTTIMO 7
BUONO 6,5
PIU’ CHE SUFFICIENTE 6
SUFFICIENTE 5
QUASI SUFFICIENTE 4
INSUFFICIENTE 3
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE 1
NON VALUTABILE 0
Il punteggio complessivo deriva dalla somma dei punteggi dati alle due risposte. Pertanto, il punteggio massimo attribuibile alla prova orale è di p. 30.
Così come previsto dal bando di concorso, la prova orale si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).
CRITERI PROVA ORALE - PROFILO I) PROTEZIONE CIVILE
Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si comunica che la Commissione, nella seduta del 23 maggio 2024, ha stabilito i seguenti criteri di valutazione della prova orale, consistente nella somministrazione di n. 2 domande a ciascun candidato:
Grado di conoscenza delle materie, capacità di individuazione dei temi chiave e di ragionamento critico, correttezza dei riferimenti giuridico-normativi - Massimo 10 punti per ogni risposta
- Ottimo: 10 punti
- Buono: 9 punti
- Discreto: 8 punti
- Sufficiente: 7 punti
- Scarso: 5 punti
- Insufficiente: 4 punti
- Gravemente insufficiente: 2 punti
Proprietà linguistica, chiarezza e capacità espositiva - Massimo 5 punti per ogni risposta
- Ottimo: 5 punti
- Buono: 4,5 punti
- Discreto: 4 punti
- Sufficiente: 3,5 punti
- Scarso: 2,5 punti
- Insufficiente: 2 punti
- Gravemente insufficiente: 1 punto
Punteggio massimo attribuibile alla singola risposta: p. 15.
Il punteggio complessivo deriva dalla somma dei punteggi dati alle due risposte. Pertanto, il punteggio massimo attribuibile alla prova orale è di p. 30.
Così come previsto dal bando di concorso, la prova orale si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7746 del 21 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Tecnico nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che i candidati che hanno partecipato alla prova scritta hanno ricevuto apposita e-mail da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si precisa che, come da verbale n. 9 del 20 maggio 2024, la Commissione indica che la risposta corretta al quesito n. 15: “L’ATO, ai sensi dell’art. 47 della L.R. 26/03, è:” risulta essere: “L’Ambito Territoriale Ottimale, base geografica su cui è organizzato il servizio idrico integrato, che corrisponde ai confini amministrativi della Città Metropolitana di Milano e delle Province lombarde, ad eccezione dell’ATO Valle Camonica che corrisponde al territorio della Comunità Montana Valle Camonica” e non la risposta “l’Ambito Territoriale Ottimale, base geografica su cui è organizzato il servizio idrico integrato, inteso quale insieme delle attività di captazione, adduzione e distribuzione di acqua a usi civili, fognatura e depurazione delle acque reflue, che corrisponde ai confini amministrativi delle province lombarde”, come riportato negli elaborati prodotti dalla correzione automatica. I punteggi finali pubblicati tengono già conto della risposta corretta al quesito.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
PROFILO TECNICO
CALENDARIO PROVE ORALI
Data e ora di convocazione
ID Domanda
MARTEDI' 18.06.2024 ore 14:00
1A4K32W2UZ
1KHHTU3H33
2HEF5SQYA8
2TE3RN5GPH
MARTEDI' 18.06.2024 ore 15:30
34B6WPBXSV
35M56NPNAZ
6BMFPN7ZGT
6N6ZB357KS
MERCOLEDI' 19.06.2024 ore 9:30
8R9QW25XY1
8SBVGSH911
9DR1FF2EYP
9FEQNZ9NK1
MERCOLEDI' 19.06.2024 ore 11:00
9VU2H3T3R2
CD9EWGPUK1
CEWMRFEHMT
CPNQUVWCEA
MERCOLEDI' 19.06.2024 ore 14:30
D2C2Z87BA3
DRMXSEC4DA
E4UX3AUEEM
ENWUTA7YUT
F6BT72HNMR
MERCOLEDI' 19.06.2024 ore 16:00
FG19MK56Y4
H3ECTX5KB7
K3CK1UZ8C3
K45ABKY5MB
GIOVEDI' 20.06.2024 ore 9:30
K62YR8ZQ6T
KCX6YW44WC
M2QE8FPPHK
MM1WZVPECM
GIOVEDI' 20.06.2024 ore 11:00
MZXBG7S1VC
P154NQQEPN
PMQZHAZRDU
PRVQ6R3B81
GIOVEDI' 20.06.2024 ore 14:30
PTG8DTYY9W
QDEDF2TXCP
R6W6ZWCPGY
S9GXWVB2PH
SBFV7XC5H6
GIOVEDI' 20.06.2024 ore 16:00
VTUFUYN47G
VX6KMQ17CD
VZ3NVZNMS8
W3FGX1UKRM
VENERDI' 21.06.2024 ore 9:30
WMSSUE226W
X2X8BZK7ZN
XPZKHXNDKH
Y2P1DYX1PB
VENERDI' 21.06.2024 ore 11:00
YA4UF2X5F4
YM4RKPBCNS
ZQ3X2CEMEB
ZYEF9FV4BU
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7645 del 20 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Relazioni con il pubblico nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da martedì 21 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
CONVOCAZIONE ORALI – 13/06/2024
ORE 14.30
1VF5Z2V6VA
21EGR29YAZ
AEQGWNFRZH
DUWK8TRFGG
ORE 15.30
E9VXQTTV21
EQNGK677RT
EZ3DYM51AZ
FXS7YK2QR2
HDGCPGADBX
HFFUXBNAET
CONVOCAZIONE ORALI – 14/06/2024
ORE 9.30
KAHX1G9KWM
N1HHDS81CM
PC997T5PAG
PCRZ9BPPYP
ORE 10.30
PR1Y8764A1
Q3TDU2YBU8
R3M7DQ5KQ1
RHN5VS25S5
ORE 14.30
UEMKS9RBSA
WNW2KRWYV7
WPA34XBU8C
XCN3R2F3SM
ORE 15.30
XW682EDUKW
Y4RHEGHCCQ
YPQ8C7CNGV
YSXSA9YB1M
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 29 del 16 maggio 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profili B) Economico, riferite ai candidati esaminati in data 16 maggio 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7486 del 16 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Umanistico e comunicazione nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da martedì 21 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
Martedì 4 giugno 2024 ore 14.30
6MDTXMUB66
EUGH2BHUC3
KZWXVT7NPY
MG11ZCRY8E
UP8PGT3WFU
ZWFPQ1U25E
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7441 del 15 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Ambientale nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da martedì 21 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
giovedì 13/06/2024
ORE 9.30
5ZYHVN9H46
6TNP8WGBPW
7TG5RZRGD4
9AVYN8V89M
CMVFRY9D5Y
DPCXXZ8Q8W
DRDUSDEGRG
ECHZETBNH2
ORE 11:30
M55Q64S59Y
NF46KV9SCY
QGQ2FPBZNK
R75ZZCV13T
U9M4EGF14B
UCB7ERQ39W
W6S3QMZY66
XTWBKZN8A3
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 27 del 15 maggio 2024, già pubblicato sul portale inPA, contenente gli esiti delle prove orali, profili B) Economico e E) Informatico statistico, riferite ai candidati esaminati in data 15 maggio 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7282 del 13 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Amministrativo nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da giovedì 16 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il calendario pubblicato sul portale inPA (vedere comunicato n. 25 del 13 maggio 2024 - allegato alla presente per comodità).
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblicano di seguito i criteri di valutazione della prova orale per il Profilo B) Economico e Profilo E) Informatico statistico.
Si ricorda che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, piano 1 – sala 18 Aprile - secondo il calendario che è stato pubblicato sul portale inPA col:
- Comunicato n. 19 del 24/04/2024 (profilo economico)
- Comunicato n. 20 del 24/04/2024 (profilo informatico statistico)
I candidati entreranno da ingresso Nucleo 1 (N1) accreditandosi direttamente in portineria.
CRITERI PROVA ORALE - PROFILO B) ECONOMICO
Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si comunica che la Commissione, nella seduta del 6 maggio 2024, ha stabilito i seguenti criteri di valutazione della prova orale, consistente nella somministrazione di n. 2 domande a ciascun candidato:
¿ Grado di conoscenza delle materie, capacità di individuazione dei temi chiave e di ragionamento critico, correttezza dei riferimenti giuridico-normativi - Massimo 10 punti per ogni risposta
o Ottimo 10
o Buono 8
o Discreto 7
o Sufficiente 6
o Insufficiente 4
o Gravemente Insufficiente 2
¿ Proprietà linguistica, chiarezza e capacità espositiva - Massimo 5 punti per ogni risposta
o Ottimo 5
o Buono 4
o Discreto 3,5
o Sufficiente 3
o Insufficiente 2
o Gravemente Insufficiente 1
Punteggio massimo attribuibile alla singola risposta: p. 15.
Il punteggio complessivo deriva dalla somma dei punteggi dati alle due risposte; pertanto, il punteggio massimo attribuibile alla prova orale è di p. 30.
Così come previsto dal bando di concorso, la prova orale si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).
CRITERI PROVA ORALE - PROFILO E) INFORMATICO STATISTICO
Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si comunica che la Commissione, nella seduta del 08/05/2024, ha stabilito i seguenti criteri di valutazione della prova orale, consistente nella somministrazione di n. 2 domande da sorteggiare al momento del colloquio:
- Grado di conoscenza delle materie, capacità di individuazione dei temi chiave e di ragionamento critico, correttezza dei riferimenti tecnici - Massimo 8 punti per ogni risposta
GRADUAZIONE VOTI PER PARAMETRO
PUNTI
OTTIMO 8
DISTINTO 7,5
BUONO 7
PIU’ CHE SUFFICIENTE 6
SUFFICIENTE 5
QUASI SUFFICIENTE 3,5
INSUFFICIENTE 2
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE 1
NON VALUTABILE 0
- Capacità di espressione e sintesi, proprietà di linguaggio - Massimo 7 punti per ogni risposta
GRADUAZIONE VOTI PER PARAMETRO
PUNTI
OTTIMO 7
BUONO 6,5
PIU’ CHE SUFFICIENTE 6
SUFFICIENTE 5
QUASI SUFFICIENTE 4
INSUFFICIENTE 3
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE 1
NON VALUTABILE 0
Il punteggio massimo attribuibile alla singola risposta è di punti n. 15.
Il punteggio complessivo deriva dalla somma dei punteggi dati alle due risposte; pertanto, il punteggio massimo attribuibile alla prova orale è di punti n. 30.
Così come previsto dall’art. 9 del bando di concorso, la prova orale si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7204 del 11 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Gestione fauna selvatica nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da mercoledì 15 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
Lunedì 3 GIUGNO 2024
ORE 9.30
2367U1P6QZ
6TBK9SB3MD
6Z2FME3HRY
8VKBT6A71M
CG1CGH1RCS
CGX3XB2N1G
K7WDPQBSND
KGBTZG6YZM
KPNKKF62UF
N8K8NMSBBZ
ORE 14.00
NV3TNG8BH2
STYXWWE3XX
TKDEKBAET2
UY8EQ6E7PY
W44PW7QTG1
W5P7TZA77H
WMTAETPPPK
YB69X96Z23
ZCQC89VB1Q
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 7189 del 10 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Protezione Civile nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da mercoledì 15 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
Lunedì 27 maggio 2024
ORE 14.00
1KK4WA67T3
4QHKA3XN1E
7N6ZCYT1V3
8RWUQVS84W
AHV23K8EA6
E3RRE1XMK8
GB5N55GZD7
ORE 16.30
KTHV8W6AUA
NMKNWG5A8H
TF5Z9MHWXS
V4YQ3UNU6P
VCBUCZ4BCT
Y11FRN3VKC
YYUKZCYW8K
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 6958 del 7 maggio 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo Agricolo e Forestale nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da mercoledì 8 maggio pv ore 14:00 i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
CODICE DOMANDA
DATA E ORA PROVA ORALE
Martedì 28 maggio ore 9:30
2BXUB6UVZ3
2GUFYDD313
2WZVCW84R2
46FAWGGSCR
5QEPR3RSVY
5VK5B5E4DB
851N374966
8A8HP9V57C
Martedì 28 maggio ore 14:30
8Z1BFMX9DA
9RSDERKMHS
B9FA5AX4CD
CMHT5BVKUE
D1DKFXV95X
D58ENPZ6TE
E2D6YNCUZ3
ESU3R6F6RE
H1QPWKVQ9U
Mercoledì 29 maggio ore 9:30
HQFDXFBQ74
NER32YSTYY
NM65AK9STS
QX4ZA5QW4E
S5X5RG62VV
WFD72NSRXE
WY8N5EK89M
X5YT761Q18
Mercoledì 29 maggio ore 14:30
XFD9AUE2NV
YFWRWKXYWA
YGN4UH2B4T
YRY51KKEDP
YS9P3YW4ZT
YV4YTDHMBV
Z4ZD1TSG5M
ZDK27T6ZZ1
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 6590 del 24 aprile 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo economico nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da lunedì 29 aprile pv i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
Mercoledì 15 maggio ore 9:00
16539PD58F
2SQFESRNA8
4QVXUX8H5Q
5M4BAR74VE
7BSG4DYGY5
Mercoledì 15 maggio ore 11:00
7WV7N46TAP
8P5PDN7GQX
9YG1N6EVQX
BA3UUXSHHS
CR3B958U4B
Giovedì 16 maggio ore 9:00
D8VZQS8DEU
DCRAVTDYSD
EVTF2W34BX
HGT2NFVQ74
HXKPVPQKPN
Giovedì 16 maggio ore 11:00
KK7MS55H52
KUBD5V9GUD
NBGHCWVV16
NQND1UCT9P
P219Z56Y3F
Giovedì 16 maggio ore 14:30
P6PC25VBRP
P7PY7DCY1T
PD128WKUN2
PSKH5CNFR2
QY87PCCP79
Giovedì 16 maggio ore 16:30
SMMQX1PGXU
UY5X357SBM
VC4HMV7TCR
WC843NF9VB
WEV2DTPWUR
X14Q48918V
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 6595 del 24 aprile 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta del profilo informatico statistico nonché l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Si evidenzia che a partire da lunedì 29 aprile pv i candidati che hanno partecipato alla prova scritta riceveranno apposita email da regione.lombardia@scanshare.it contenente il link per consultare la propria prova scritta.
Si comunica che la prova orale si svolgerà in presenza presso la sede di Regione Lombardia – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, ingresso dal nucleo 1, secondo il seguente calendario:
CONVOCAZIONI PROVA ORALE in ordine di codice ID
Mercoledì 15 maggio ore 14:00
1HWUNHCC2R
4ATD66YTDC
4B6HHT3GQ9
5MHH79RUDN
5RXQ6F2CSA
5YK2R765PV
6BK26KZ5R9
ATZG21VKDN
Mercoledì 15 maggio ore 16:00
B64XWCF88V
BEXRP69YAS
DFEN557C9G
MHX4F1CWXF
RYHXNY4H6M
S9U4BXZBGD
SW8HG3QMFF
UUVA3CYSXR
VB6HES8PK3
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere il colloquio muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, richiamato il comunicato n. 16 del 12 aprile u.s. con il quale sono stati resi noti i criteri di svolgimento delle prove scritte, si comunica che, a parziale rettifica di quanto pubblicato in merito alla prova scritta dei profili D) Relazioni con il pubblico – F) Tecnico – G) Agricolo e forestale – H) Ambientale e J) Gestione fauna selvatica, il numero di battute massime per i quesiti a risposta aperta è da considerarsi al netto degli spazi bianchi.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5824 del 12 aprile 2024 (allegato alla presente) è stata revocata l’esclusione di n. 2 candidati e di conseguenza è stato aggiornato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alle prove scritte.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblicano in allegato i criteri di valutazione delle prove scritte che si terranno nelle giornate dal 16 al 19 aprile 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5508 del 6 aprile 2024 (allegato alla presente) sono stati esclusi n. 24 candidati corrispondenti a n. 30 codici ID registrati sul portale inPA dallo svolgimento delle prove scritte, che si svolgeranno tra il 16 e il 19 aprile 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5513 del 6 aprile 2024 (allegato alla presente) è stato approvato, per ciascun profilo ricercato, l’elenco dei candidati ammessi con riserva alle prove scritte, che si svolgeranno tra il 16 e il 19 aprile 2024, secondo il calendario pubblicato con comunicato n. 12 del 30 marzo u.s.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i., si pubblicano in allegato i questionari relativi alla prova preselettiva che si è svolta tra il 26 e il 28 marzo u.s.
Sessione Prova estratta
1 - 7
2 - 11
3 - 10
4 - 12
5 - 3
6 - 5
7 - 2
8 - 8
9 - 4
10 - 6
non estratta 1
non estratta 9

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che le prove scritte per i vari profili ricercati si svolgeranno in presenza presso la sede di Regione Lombardia - Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano, tra il 16 e il 19 aprile p.v., secondo il seguente orario di convocazione dei candidati:
Martedì 16 aprile 2024:
11:30 profilo Economico
15:30 profilo Tecnico
Mercoledì 17 aprile 2024:
8:15 profilo Relazioni con il pubblico
11:30 profilo Agricolo e forestale
15:30 profilo Informatico statistico
Giovedì 18 aprile 2024:
8:15 profilo Amministrativo (1° gruppo)
11:30 profilo Amministrativo (2° gruppo)
15:30 profilo Ambientale
Venerdì 19 aprile 2024:
8:15 profilo Protezione civile
11:30 profilo Umanistico e comunicazione
15:30 profilo Gestione fauna selvatica
Le prove si svolgeranno presso la sede regionale mediante l’utilizzo di strumentazioni informatiche messe a disposizione da Regione Lombardia.
Con successivo comunicato verranno pubblicati i criteri di svolgimento delle prove scritte per ciascun profilo ricercato.
Si evidenzia che la prova scritta per il profilo Amministrativo si svolgerà in 2 turni e che con successivo comunicato verrà reso noto l’orario di convocazione di ogni singolo candidato.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5243 del 29 marzo 2024 (allegato alla presente) si è preso atto dell’esito della prova preselettiva svoltasi nelle giornate del 26, 27 e 28 marzo 2024.
Si anticipa che martedì 2 aprile 2024 ciascun candidato che ha consegnato la prova riceverà sul proprio indirizzo e-mail ordinario un link da regione.lombardia@scanshare.it con il quale potrà consultare la propria prova preselettiva, a partire da mercoledì 3 aprile p.v.. In tale data verranno altresì pubblicate le tracce delle prove preselettive.
Si informa, inoltre, che date, orari e modalità di svolgimento delle prove scritte verranno rese note con successivo comunicato.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5122 del 28 marzo 2024 (allegato alla presente) è stata integrata la commissione esaminatrice con l'esperto in lingua inglese e l'esperto informatico e sono state nominate, per ciascun profilo ricercato, le sottocommissioni esaminatrici.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si pubblica il comunicato n. 9 del 18 marzo 2024, pubblicato sul portale inPA in data odierna, relativo ai criteri di valutazione della prova preselettiva del 26-27 e 28 marzo 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si pubblicano di seguito le istruzioni e raccomandazioni per i candidati per lo svolgimento della prova preselettiva del 26-27 e 28 marzo 2024, nonché l’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 e 14 del regolamento 2016/679.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 4316 del 14 marzo 2024 (allegato alla presente) è stato approvato l’elenco (Allegato A al decreto) dei 12.220 candidati ammessi con riserva alla selezione e l’elenco (Allegato B) dei 109 candidati esonerati dallo svolgimento della prova preselettiva.
Si evidenzia che successivamente verrà pubblicato apposito comunicato con il dettaglio del calendario delle convocazioni relative alla prova preselettiva che si terrà, come già evidenziato nel bando di concorso, nelle giornate del 26 – 27 e 28 marzo 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 4356 del 15 marzo 2024 (allegato alla presente) è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso di cui in oggetto.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 3549 del 1° marzo 2024 (allegato alla presente), in corso di pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 10 del 6 marzo 2024, sono stati integrati i titoli di studio richiesti relativi al profilo C "Profilo umanistico e comunicazione".

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 3306 del 27 febbraio 2024 (allegato alla presente), in corso di pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 10 del 6 marzo 2024, sono stati integrati i titoli di studio richiesti relativi al profilo C "Profilo umanistico e comunicazione".

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia., si comunica che si è conclusa con esito negativo la procedura obbligatoria di cui all'art. 34-bis del d.lgs. 165/2001.
Si comunica pertanto che il numero dei posti ricercati è rimasto invariato (190 posti) così suddivsi:
A) Amministrativo: 60 posti
B) Economico: 25 posti
C) Umanistico e comunicazione: 10 posti
D) Relazioni con il pubblico: 6 posti
E) Informatico statistico: 5 posti
F) Tecnico: 35 posti
G) Agricolo e forestale: 25 posti
H) Ambientale: 7 posti
I) Protezione civile: 10 posti
J) Gestione fauna selvatica: 7 posti

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 2849 del 19 febbraio 2024 (allegato alla presente), in corso di pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 9 del 28 febbraio 2024, sono stati integrati i titoli di studio richiesti relativi al profilo C "Profilo umanistico e comunicazione" e i titoli di studio e le materie prova scritta e orale relative all'allegato J "Profilo Gestione Fauna Selvatica".

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 190 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione in vari profili professionali presso la giunta di Regione Lombardia., a seguito di diverse richieste pervenute agli uffici regionali, di seguito alcuni chiarimenti, evidenziati in rosso, rispetto alle materie oggetto della prova preselettiva di cui all’art. 9 del bando di concorso.
L’eventuale prova preselettiva, comune a tutti i profili, consisterà in un test a risposta multipla volto ad accertare gli elementi generali delle competenze per i profili appartenenti all’area dei funzionari e dell’elevate qualificazioni in ordine a:
· Competenze logiche – deduttive – numeriche;
· Conoscenza della lingua italiana;
· Costituzione Italiana con particolare riferimento al Titolo V;
· Elementi in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso (L. 241/1990);
· Ordinamento della Regione Lombardia: Statuto d’Autonomia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008);
· Reati contro la Pubblica Amministrazione (in particolare i delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione di cui al Libro II - Titolo II - Capo I e III del codice penale);
· Diritti e doveri dei pubblici dipendenti (Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, approvato con D.P.R. n. 62 del 16.04.2013 e successivamente modificato e integrato con D.P.R. n. 81 del 13.06.2023).
Si segnala inoltre che nell’allegato B del bando PROFILO ECONOMICO, nelle materie oggetto della prova scritta e orale, si fa riferimento al:
“Diritto amministrativo (L. 241/90, ecc.) con particolare riferimento al procedimento amministrativo, disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) e contratti pubblici (D.lgs. 50/2016 abrogato dal D.lgs. 36/2023);”