SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO, MEDIANTE CONTRATTO DI APPRENDISTATO DELLA DURATA DI 36 MESI DI N. 41 UNITÀ NELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA–PROFILI VARI.
SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO, MEDIANTE CONTRATTO DI APPRENDISTATO DELLA DURATA DI 36 MESI DI N. 41 UNITÀ NELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA–PROFILI VARI.
Codice: RLA12024040943
Domanda dal: 06/09/2024, ore 10:00
Scade il: 03/10/2024, ore 12:00
Lavoro e Occupazione

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 41 unità nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione presso la Giunta di Regione Lombardia - profili vari

Scheda informativa
Per l’ammissione al concorso il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall’articolo 2 del bando che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
Ogni candidato potrà iscriversi ad uno o più profili, compatibilmente col possesso dei requisiti richiesti ed il possesso di un titolo di studio fra quelli indicati negli allegati al bando di selezione, secondo quanto richiesto da ogni profilo:
- Profilo A: Specialista in data analysis, data science, business analytics
- Profilo B: Specialista in Environmental, social, and governance e finanza sostenibile
- Profilo C: Specialista in utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la Pubblica Amministrazione
- Profilo D: Specialista in management delle politiche pubbliche e sistema prodotto-servizio
- Profilo E: Specialista in analisi, reingegnerizzazione, semplificazione e gestione di processi e sistemi complessi
- Profilo F: Specialista in Design della Comunicazione e Accountability
- Profilo G: Specialista in Service design per user experience e interface
- Profilo H: Specialista in analisi dei bilanci
- Profilo I: Specialista in processi formativi e sviluppo delle competenze
- Profilo L: Specialista economico – contabile in ambito Trasportistico
- Profilo M: Specialista in analisi dei dati dei servizi pubblici di trasporto
- Profilo N: Specialista Tecnico Agricolo e Forestale
- Profilo O: Specialista Tecnico Agricolo e Forestale
- Profilo P: Giornalista specializzato
- Profilo Q: Specialista giuridico in ambito opere pubbliche
- Profilo R: Specialista Economico-Contabile nella gestione dei fondi comunitari e in Europrogettazione
- Profilo S: Specialista Tecnico nell’ambito degli investimenti degli enti locali
- Profilo T: Specialista in relazioni istituzionali nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo economico
- Profilo U: Specialista giuridico in ambito sviluppo economico
- Profilo V: Specialista Economia Industriale
L’Amministrazione regionale, con decreto dirigenziale n. 12701 del 24 agosto 2024 Regione Lombardia, in attuazione del “Piano triennale dei fabbisogni di personale 2024 – 2026”, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 41 unità nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione presso la Giunta di Regione Lombardia - profili vari.
Caratteristiche del contratto di apprendistato e della posizione lavorativa da ricoprire:
- Contratto a tempo determinato di apprendistato mirato all’acquisizione di professionalità elevata;
- Durata: 36 mesi;
- Periodo obbligatorio di formazione: 180 (centottanta) ore complessive sul triennio;
- Orario di lavoro: 36 ore settimanali;
- Inquadramento: Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL 16.11.2022 Comparto Funzioni Locali);
- Formazione obbligatoria (minimo 60 ore/anno) in materie specifiche della posizione e di competenza della Direzione Centrale/Generale di assegnazione.
I candidati selezionati, nel rispetto delle mansioni ascrivibili nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione e al profilo professionale ricercato, saranno chiamati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a dare apporto qualificato nelle attività previste, secondo quanto specificato nell’allegato alla presente selezione.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica, a partire dalle ore 10:00 di venerdì 6 settembre 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 3 ottobre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. La registrazione al Portale è gratuita e richiede l’autenticazione mediante i sistemi di registrazione SPID/CIE/CNS/eIDAS.
Per la partecipazione al concorso, per ogni profilo per cui si presenta la candidatura, deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento di un contributo di segreteria di importo pari a € 10,00 (euro dieci/00) sulla base delle indicazioni riportate sul Portale “inPA”. Il versamento del contributo di segreteria deve essere effettuato entro il termine di scadenza del bando. Il contributo di segreteria non è in alcun caso rimborsabile.
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui/lei intestato/a e di un indirizzo di posta elettronica ordinaria.
Procedura valutativa a graduatoria
Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente bando possono essere richieste alla Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it
Il Responsabile del procedimento amministrativo è il Direttore di Funzione Specialistica dell’Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Allegati
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5029 del 09/04/2025 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale per il profilo T - Specialista in relazioni istituzionali nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo economico, mentre per il profilo S - Specialista Tecnico nell’ambito degli investimenti degli enti locali non sono stati trovati candidati idonei alla selezione.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 63 del 02/04/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali del 2 aprile 2025 per il profilo T - Specialista in Relazioni Istituzionali Nazionali e Internazionali nell’Ambito dello Sviluppo Economico.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 62 del 01/04/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali del 1° aprile 2025 per il profilo T - Specialista in Relazioni Istituzionali Nazionali e Internazionali nell’Ambito dello Sviluppo Economico.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 4064 del 26 marzo 2025 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della selezione per il profilo U - Specialista giuridico in ambito sviluppo economico.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 60 del 12/03/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo T - Specialista in relazioni istituzionali nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo economico, che si è svolta in data 5 febbraio 2025 presso Palazzo Lombardia, nonchè la convocazione dei candidati per la prova orale che si svolgerà nelle giornate dell'1 e 2 aprile 2025 a Milano presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 3179 del 11 marzo 2025 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della selezione per il profilo Q - Specialista giuridico in ambito opere pubbliche.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 58 del 07/03/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo Q - Specialista giuridico in ambito opere pubbliche.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 57 del 06/03/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo U - Specialista giuridico in ambito sviluppo economico.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 56 del 20/02/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo U - Specialista giuridico in ambito sviluppo economico, che si è svolta in data 5 febbraio 2025 presso Palazzo Lombardia, nonchè ulteriori indicazioni sul luogo di svolgimento della prova orale prevista per lunedì 3 marzo 2025 a partire dalle ore 14:30.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 1852 del 13 febbraio 2025 (allegato alla presente) sono stati approvati, rispettivamente, gli esiti della selezione per i profili R - Specialista Economico-Contabile nella gestione dei fondi comunitari e in Europrogettazione e profilo V - Specialista Economia Industriale.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 54 del 12/02/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo R – Specialista Economico-Contabile nella gestione dei Fondi comunitari e in Europrogettazione, che si è svolta in data 12 febbraio 2025 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 52 del 06/02/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo R - Specialista economico-contabile nella gestione dei Fondi comunitari e in Europrogettazione.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che nessun candidato convocato per il giorno martedì 4 febbraio 2024 si è presentato alla prova scritta per il profilo V - Specialista Economia Industriale.
La procedura selettiva in oggetto, pertanto, è conclusa.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreti dirigenziali n. 1327 – 1328 – 1326 e 1325 del 04/02/2025 (allegati alla presente) sono stati approvati, rispettivamente, gli esiti della selezione per i profili B – C – E – G e H.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 51 del 05/02/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta svoltasi in data odierna e convocazione dei candidati alla prova orale prevista per venerdì 7 marzo 2025 - profilo Q - Specialista giuridico in ambito opere pubbliche.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che la Commissione ha deciso che antecedentemente alla prova scritta, ai candidati verrà somministrata la prova di accertamento delle conoscenze informatiche, composta da n. 5 quesiti a risposta multipla con 4 possibili risposte delle quali una sola è corretta. Si procederà alla valutazione della prova scritta solo per i candidati per i quali si siano accertate, con esito positivo, le conoscenze informatiche. L’esito positivo è conseguito dai candidati che abbiano risposto correttamente ad almeno n. 3 quesiti. Il tempo complessivo a disposizione per l’esecuzione della prova è di 10 minuti.
Si informa inoltre che la Commissione ha deciso che, per coloro che supereranno la prova scritta, la prova orale si svolgerà in presenza in data 3 marzo 2025 ore 14:30 a Milano - Piazza Città di Lombardia, 1 presso la sede di Regione Lombardia - Palazzo Lombardia.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 48 del 03/02/2025 pubblicato sul portale inPA contenente la modifica dei criteri di valutazione della prova scritta per il Profilo T Specialista in relazioni istituzionali nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo economico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 47 del 30/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo U - Specialista giuridico in ambito sviluppo economico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 45 del 29/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo V - Specialista Economia Industriale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 46 del 29/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo Q - Specialista giuridico in ambito opere pubbliche.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 44 del 28/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente tra l'altro i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo R Specialista Economico-Contabile nella gestione dei fondi comunitari e in Europrogettazione.
Si Comunica che per coloro che supereranno la prova scritta, la prova orale si svolgerà in presenza in data mercoledì 12 febbraio 2025 ore 14:30 a Milano - Piazza Città di Lombardia, presso la sede di Regione Lombardia - Palazzo Lombardia – Piano 3 – ala verde – stanza n. 25, ingresso dal nucleo 1 (N1).

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 43 del 24/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della selezione per il profilo D - Specialista in management delle politiche pubbliche e sistema prodotto-servizio.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 42 del 24/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo T Specialista in relazioni istituzionali nazionali e internazionali nell’ambito dello sviluppo economico.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 41 del 22/01/2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della selezione per il profilo A - Specialista in data analysis, data scienze, business analytics e per il profilo F - Specialista in Design della Comunicazione e Accountability.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 399 del 15 gennaio 2025 (allegato alla presente) sono state nominate le commissioni esaminatrici per i profili Q – R – T – U e V.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 38 del 15 gennaio 2025 pubblicato sul portale inPA contenente il calendario relativo alle prove scritte per i profili Q - R – T - U e V.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 39 del 15 gennaio 2025 pubblicato sul portale inPA contenente il nuovo calendario relativo alle prove scritte per i profili Q - R – T - U e V che si terranno nelle giornate del 4 e 5 febbraio 2025.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 37 del 20/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo D – Specialista in management delle politiche pubbliche e sistema prodotto-servizio, che si è svolta in data 20 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 36 del 20/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo D – Specialista in management delle politiche pubbliche e sistema prodotto-servizio, che si è svolta in data 20 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 34 del 19/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo F – Specialista in Design della Comunicazione e Accountability, che si è svolta in data 19 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 35 del 19/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo G – Specialista in Service design per user experience e interface, che si è svolta in data 19 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 30 del 18/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta e orale per il profilo S - Specialista Tecnico nell’ambito degli investimenti degli enti locali, che erano programmate in data 17 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 32 del 18/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo G - Specialista in Service design per user experience e interface, che si è svolta in data 18 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia nonchè la convocazione per la prova orale del 19 dicembre 2024 per coloro che hanno conseguito almeno 21/30 nella prova scritta.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 31 del 18/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo F - Specialista in Design della Comunicazione e Accountability, che si è svolta in data 18 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia nonchè la convocazione per la prova orale del 19 dicembre 2024 per coloro che hanno conseguito almeno 21/30 nella prova scritta.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 33 del 18/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta e orale per il profilo H – Specialista in analisi dei bilanci, che si sono svolte in data 18 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 27 del 17/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo B Specialista in Environmental, social, and governance e finanza sostenibile, che si è svolta in data 17 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 28 del 17/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo B Specialista in Environmental, social, and governance e finanza sostenibile, che si è svolta in data 17 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 26 del 17/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo A Specialista in data analysis, data scienze, business analytics, che si è svolta in data 17 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 29 del 17/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta e orale per il per il profilo C – Specialista in utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la Pubblica Amministrazione e per il profilo E Specialista in analisi, reingegnerizzazione, semplificazione e gestione di processi e sistemi complessi, che si sono svolte in data 17 dicembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 24 del 16/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo B - Specialista in Environmental, social, and governance e finanza sostenibile.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 25 del 16/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo G - Specialista in Service design per user experience e interface.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 23 del 14/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo S - Specialista Tecnico nell’ambito degli investimenti degli enti locali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 22 del 13/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo C - Specialista in utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la Pubblica Amministrazione e Profilo E - Specialista in analisi, reingegnerizzazione, semplificazione e gestione di processi e sistemi complessi.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 21 del 12/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo D - Specialista in management delle politiche pubbliche e sistema prodotto-servizio e Profilo H - Specialista in analisi dei bilanci.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 20 del 11/12/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo A - Specialista in data analysis, data scienze, business analytics e Profilo F - Specialista in Design della Comunicazione e Accountability.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 19215 del 10/12/2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale per il profilo P Giornalista specializzato.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 19191 del 09/12/2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale per il profilo L Specialista economico - contabile in ambito Trasportistico, mentre per il profilo M Profilo Specialista in analisi dei dati dei servizi pubblici di trasporto si è preso atto che la commissione esaminatrice non ha individuato nessun candidato vincitore.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 19193 del 09/12/2024 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale per il profilo I Specialista in processi formativi e sviluppo delle competenze.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 19131 del 6 dicembre 2024 (allegato alla presente) sono state nominate le commissioni esaminatrici per i profili A – B – C – D – E – F – G – H e S.
Si ricorda che con comunicato n. 15 del 4 dicembre u.s. è stato pubblicato il calendario delle prove scritte e orali dei profili di cui in oggetto.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 18840 del 03/12/2024 (allegato alla presente) sono state approvate le graduatorie finali per i Profili N Specialista Tecnico Agricolo e Forestale e per il profilo O Specialista Tecnico Agricolo e Forestale. La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali

In riferimento alla selezione pubblica, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 15 del 4 dicembre 2024 pubblicato sul portale inPA con cui è stato reso noto il calendario relativo alle prove scritte e orali per i profili A - B – C - D - E - F - G - H e S.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 17650 del 20/11/2024 (allegato alla presente) è stata disposta la revoca dell'esclusione di un candidato codice id domanda n. 5EZ58M377A con successiva riammissione dello stesso al profilo H – Specialista in analisi dei bilanci.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 12 del 15/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove scritte e orali per i profili N e O, che si sono svolte in data 15 novembre 2024 presso la sede regionale di Mantova.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 9 del 14/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova scritta per il profilo P Giornalista specializzato, che si è svolta in data 13 novembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 8 del 14/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove scritte e orali per i profili I – L e M, che si sono svolte in data 13 novembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 11 del 14/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti della prova orale per il profilo P Giornalista specializzato, che si è svolta in data 14 novembre 2024 presso Palazzo Lombardia.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 10 del 14/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per i Profili N Specialista Tecnico Agricolo e Forestale e per il profilo O Specialista Tecnico Agricolo e Forestale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 7 del 13/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova orale per il Profilo P Giornalista specializzato.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 6 del 12/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta per il Profilo P Giornalista specializzato.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 5 del 08/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo I Specialista in processi formativi e sviluppo delle competenze.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato il comunicato n. 4 del 07/11/2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta e della prova orale per il Profilo L) Specialista economico – contabile in ambito Trasportistico e Profilo M) Specialista in analisi dei dati dei servizi pubblici di trasporto.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 16280 del 29 ottobre 2024 (allegato alla presente) sono state nominate le commissioni esaminatrici per i profili I – L – M – N e O.
Le prove (sia scritta che orale) per i profili I – L e M si svolgeranno in presenza a Milano - Piazza Città di Lombardia, 1 presso la sede di Regione Lombardia - Palazzo Lombardia – Piano 7 – ala arancio – stanza n. 10, ingresso dal nucleo 4 (N4), il giorno mercoledì 13 novembre 2024, secondo il seguente calendario:
Profilo L - Specialista economico – contabile in ambito Trasportistico
8:45 convocazione prova scritta
09:00 inizio prova scritta
11:45 convocazione prova orale
12:00 inizio prova orale
Profilo I - Specialista in processi formativi e sviluppo delle competenze
10:15 convocazione prova scritta
10:30 inizio prova scritta
12:45 convocazione prova orale
13:00 inizio prova orale
Profilo M - Specialista in analisi dei dati dei servizi pubblici di trasporto
14:15 convocazione prova scritta
14:30 inizio prova scritta
16:30 convocazione prova orale
16:45 inizio prova orale
Le prove (sia scritta che orale) per i profili N e O si svolgeranno in presenza a Mantova presso la Sede di Regione Lombardia, Corso Vittorio Emanuele II n. 57, secondo piano, sala “Po”, il giorno venerdì 15 novembre 2024, secondo il seguente calendario:
Profilo N - Specialista Tecnico Agricolo e Forestale
9:15 convocazione prova scritta
9:30 inizio prova scritta
14:15 convocazione prova orale
14:30 inizio prova orale
Profilo O - Specialista Tecnico Agricolo e Forestale
10:45 convocazione prova scritta
11:00 inizio prova scritta
15:15 convocazione prova orale
15:30 inizio prova orale
Le prove scritte si svolgeranno presso la sede regionale mediante l’utilizzo di strumentazioni informatiche messe a disposizione da Regione Lombardia.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 41 posti con contratto di assunzione di apprendistato a tempo pieno e determinato in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 16353 del 30 ottobre 2024 (allegato alla presente) è stata nominata la commissione esaminatrice per il profilo P – Giornalista specializzato.
Le prove per il “profilo P – Giornalista specializzato” si svolgeranno in presenza a Milano - Piazza Città di Lombardia, 1 presso la sede di Regione Lombardia - Palazzo Lombardia – Piano 7 – ala arancio – stanza n. 10, ingresso dal nucleo 4 (N4), secondo il seguente calendario:
Mercoledì 13 novembre 2024
16:15 convocazione prova scritta
16:30 inizio prova scritta
Giovedì 14 novembre 2024
14:45 convocazione prova orale
15:00 inizio prova orale
Le prove scritte si svolgeranno presso la sede regionale mediante l’utilizzo di strumentazioni informatiche messe a disposizione da Regione Lombardia.
I candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nel giorno e nell’orario comunicati, comunque giustificata e a qualsiasi causa dovuta, comporta l’esclusione dal concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.

In riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno, mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi di n. 41 unità nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione presso la Giunta di Regione Lombardia – profili vari, si comunica che con decreto dirigenziale n. 15622 del 18 ottobre 2024 (allegato alla presente) sono stati approvati l’elenco dei candidati ammessi alla selezione (allegato A al decreto) e l’elenco dei candidati esclusi dalla selezione (allegato B al decreto).