CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NELL’AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI PROFILO PROFESSIONALE AUTISTA PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA.
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 5 POSTI CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NELL’AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI PROFILO PROFESSIONALE AUTISTA PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA.
Codice: RLA12024043384
Domanda dal: 28/11/2024, ore 10:00
Scade il: 18/12/2024, ore 12:00
Lavoro e Occupazione

L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 18065 del 25 novembre 2024, in corso di pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 49 del 4 dicembre 2024, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti - profilo professionale autista, presso la Giunta di Regione Lombardia.

Scheda informativa
Per l’ammissione al concorso il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall’articolo 2 del bando che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 18065 del 25 novembre 2024, in corso di pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 49 del 4 dicembre 2024, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti - profilo professionale autista, presso la Giunta di Regione Lombardia.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica, a partire dalle ore 10:00 di giovedì 28 novembre 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 18 dicembre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. La registrazione al Portale è gratuita e richiede l’autenticazione mediante i sistemi di registrazione SPID/CIE/CNS/eIDAS.
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui/lei intestato/a e di un indirizzo di posta elettronica ordinaria.
Procedura valutativa a graduatoria
Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente bando possono essere richieste alla Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it . In caso contrario l’e-mail ricevuta verrà archiviata senza risposta al candidato.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Allegati
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5847 del 24 aprile 2025 (allegato alla presente) è stata integrata la commissione esaminatrice.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, richiamati i criteri di svolgimento della prova pratica già pubblicati col comunicato n. 14 dell’11 aprile pv, si comunica che per la prova pratica verrà utilizzato un veicolo con cambio automatico.
Per coloro che avranno superato la prova pratica, si procederà altresì all’accertamento delle abilità informatiche concernenti l'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, quali ad esempio i principali strumenti di Office, internet, posta elettronica, Google maps.
In caso di non superamento dell’accertamento delle conoscenze informatiche, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione, a prescindere dal punteggio ottenuto nella prova pratica.
La predetta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato copia del comunicato n. 14 del 11 aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente il calendario relativo allo svolgimento della prova pratica.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 4819 del 7 aprile 2025 (allegato alla presente) è stata integrata la commissione esaminatrice.

Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si provvede alla pubblicazione del comunicato n. 12 del 20 febbraio 2025 pubblicato sul portale inPA contenente i questionari della prova preselettiva (la prova estratta è la n. 3), della prova scritta (la prova estratta è la n. 1), nonché della prova somministrata per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 1261 del 3 febbraio 2025 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta svoltasi in data 29 gennaio 2025 ed è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova pratica.
Sulla piattaforma https://selezioni.concorsismart.it, accedendo alla propria area riservata, sarà possibile prendere visione della prova sostenuta ed eventualmente scaricare l’attestato di partecipazione alla prova scritta.
L’username, per accedere alla piattaforma selezioni.concorsismart.it, è sempre il CODICE FISCALE. Al primo accesso è necessario richiedere la nuova password, cliccando su “Hai dimenticato la password”. Il sistema consentirà di scegliere una modalità di reset della password. Per il recupero è preferibile utilizzare la modalità “indirizzo mail” o “numero di telefono” inseriti in fase di presentazione della domanda al concorso
Si comunica che il calendario della prova pratica verrà pubblicato non appena comunicato dalla commissione esaminatrice.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si ricorda che, antecedentemente alla prova scritta, ai candidati verrà somministrata la prova di accertamento della conoscenza della lingua inglese.
La Commissione ha deciso che per l’accertamento della conoscenza della lingua inglese verrà somministrato un test composto da 5 quesiti a risposta multipla.
Sarà attribuita la sufficienza, e quindi il superamento della prova di cui sopra, ai candidati che avranno risposto in maniera corretta ad almeno 3 quesiti su 5 inerenti alla conoscenza della lingua inglese.
Il punteggio della prova di accertamento della lingua inglese non concorre al punteggio finale della prova scritta.
In caso di non superamento dell’accertamento della conoscenza della lingua inglese, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con comunicato n. 9 del 27 gennaio 2025 (allegato alla presente), pubblicato sul portale inPA, sono stati resi noti i criteri di valutazione della prova scritta che si terrà in data mercoledì 29 dicembre 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 745 del 22 gennaio 2025 (allegato alla presente) è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova scritta prevista per mercoledì 29 gennaio 2025.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 465 del 16 gennaio 2025 (allegato alla presente) si è preso atto dell’esito della prova preselettiva svoltasi da remoto nella giornata del 15 gennaio 2025.
Per effettuare l'accesso agli atti e prendere visione della propria prova il candidato dovrà, a partire dalle ore 10:00 del 17 gennaio 2025:
· collegarsi esclusivamente da pc alla pagina web su cui ha sostenuto la prova concorsuale https://rl.selezionidigitali.it
· accedere con il proprio Codice Fiscale e selezionare la voce da menu a tendina relativa al profilo di selezione;
· successivamente la piattaforma richiederà il Codice Atti presente nella ricevuta scaricata al termine della prova sostenuta.
Il candidato potrà così scaricare il proprio elaborato, con l'indicazione delle risposte esatte, errate o omesse ed il relativo punteggio. Potrà altresì scaricare l'attestato di partecipazione.
Con successivo provvedimento, che verrà pubblicato sul portale inPA, a seguito della verifica del possesso dei requisiti di ammissione alla selezione per coloro che hanno superato la prova preselettiva e per coloro che sono stati esonerati dalla prova preselettiva, verrà approvato l'elenco dei candidati che saranno ammessi a sostenere con riserva la prova scritta prevista per mercoledì 29 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato copia del comunicato n. 6 del 14 gennaio 2024 (pubblicato sul portale inPA) contenente i criteri di valutazione della prova preselettiva da remoto che si terrà domani mercoledì 15 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che la prova scritta, per coloro che supereranno la prova preselettiva di mercoledì 15 gennaio pv, si svolgerà in data mercoledì 29 gennaio 2025 a Milano presso Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1 – presso la Sala Marco Biagi – entrata dal nucleo 4 (N4), con orario di convocazione ore 12:30.
Si ricorda che antecedentemente alla prova scritta, nella medesima sede e orario, ai candidati verrà somministrato un test di accertamento della conoscenza della lingua inglese, anche attraverso la traduzione di brevi testi. Tale prova varrà quale accertamento delle conoscenze linguistiche di cui all’articolo 37 del D.lgs. 165/2001. In caso di punteggio insufficiente nell’accertamento della conoscenza della lingua inglese, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione, a prescindere dal punteggio ottenuto. Il superamento della prova scritta sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 170 del 10 gennaio 2025 (allegato alla presente) è stata nominata la commissione esaminatrice.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che per la prova preselettiva di mercoledì 15 gennaio 2025 tutti i 503 candidati ammessi con riserva alla prova preselettiva da remoto sono convocati per le ore 10:00.
Si pubblicano in allegato le istruzioni e raccomandazioni per i candidati per lo svolgimento della prova preselettiva, nonché l’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 e 14 del regolamento 2016/679.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 20663 del 20 dicembre 2024 (allegato alla presente) è stato approvato l’elenco (Allegato A al decreto) dei 509 candidati ammessi con riserva alla selezione e l’elenco (Allegato B) dei 6 candidati esonerati dallo svolgimento della prova preselettiva che si terrà il 15 gennaio 2025 in modalità da remoto.
Si evidenzia che successivamente verrà pubblicato apposito comunicato con le istruzioni e raccomandazioni per i candidati per lo svolgimento della prova preselettiva, nonché l’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 e 14 del regolamento 2016/679.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli operatori esperti – profilo professionale autista - presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che si è conclusa con esito negativo la procedura obbligatoria di cui all'art. 34-bis del d.lgs. 165/2001.
Si comunica pertanto che il numero dei posti ricercati è rimasto invariato (5 posti).