Strumento Attuativo

PSR 2014-2020 (FEASR): Operazione 19.4.01 "Sostegno per i costi di gestione e animazione"

Codice: RLAC2020012888

Domanda dal: 12/09/2017, ore 00:00

Agricoltura e Sviluppo Rurale

Enti e Operatori Enti e Operatori

Approvazione del documento tecnico-procedurale per la presentazione delle domande

Approvazione del documento tecnico-procedurale per la presentazione delle domande

Scheda informativa

Possono presentare domanda i Gruppi di azione Locale (GAL) ammessi a finanziamento sulla Misura 19 del PSR 2014-2020 di Regione Lombardia, regolarmente costituiti.

La Direzione Generale Agricoltura, con decreto n. 9745 del 4 agosto 2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 32 del 9 agosto 2017, ha approvato il documento tecnico procedurale per la presentazione delle domande relative al bando della Misura 19, Operazione 19.4.01 «Sostegno per i costi di gestione e animazione» del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 (FEASR) della Lombardia.

Gli obiettivi della misura consistono nel garantire un’efficace ed efficiente attuazione dei Piani di Sviluppo Locale (PSL) mediante l’attivazione di tutti gli strumenti necessari ad una corretta gestione del piano, animazione ed informazione della popolazione dei territori oggetto di intervento, nonché nell'attivare tutti gli strumenti necessari per l’implementazione di strategie di sviluppo locale, assicurando agli attori dei territori le competenze e le informazioni adeguate.

9.711.173,75 euro
L’aiuto è concesso in termini di contributo in conto capitale ed è pari al 100% della spesa ammessa.Tutte le spese, oggetto di contributo, devono riferirsi esclusivamente ai servizi resi per la gestione, attuazione, animazione e informazione del Piano di sviluppo locale e attività di informazione sul Programma di Sviluppo Rurale. Le spese di gestione si riferiscono alle spese relative alla realizzazione dei PSL in termini di attività gestionale, amministrativa e finanziaria. 

Le spese di informazione e animazione sono relative ai costi per l’organizzazione di attività di animazione della popolazione dei territori oggetto di intervento e di informazione e pubblicità legate all'implementazione delle strategie di sviluppo locale, al Programma di Sviluppo Rurale e per aiutare i potenziali beneficiari a sviluppare le operazioni e a preparare le domande.

Non aiuto
La domanda può essere presentata a partire dal 12 settembre 2017 utilizzando l’apposito format previsto dalla procedura informatizzata. La domanda deve essere presentata alla Regione Lombardia, Direzione Generale Agricoltura, esclusivamente per via telematica, tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (Si.Sco.), previa apertura e/o aggiornamento del fascicolo aziendale informatizzato. In particolare, il fascicolo del richiedente deve contenere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e l’IBAN (ed eventualmente il codice BIC) valido per l’accredito del contributo. La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti, scaricata e sottoscritta con firma digitale dal legale rappresentante o da uno dei soggetti con diritto di firma scelto tra quelli proposti dal sistema informativo. La sottoscrizione della domanda per la partecipazione al bando, nonché di ciascun documento allegato, dovrà essere effettuata con firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata (formato p7m).
Procedura valutativa a graduatoria
Per maggiori informazioni Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Programmazione Comunitaria e Sviluppo Rurale Andrea Massari Tel. 02 6765 2266 email: andrea_massari@regione.lombardia.it Referente Misura 19 M. Gloria Sainaghi tel: 02.6765.2774 email: maria_gloria_sainaghi@regione.lombardia.it

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto

Comunicazioni correlate

Enti e Operatori
Enti e Operatori

Bandi e concorsi

Con decreto n. 8047 del 30 maggio 2023, relativamente al bando 2017 denominato Operazione 19.4.01 "Sostegno per i costi di gestione e animazione", sono state approvate le modifiche del documento tecnico procedurale per la presentazione delle domande relative all’operazione 19.4.01 ”Gestione e animazione dei GAL” del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Lombardia, approvato con decreto n. 9745 del 4/8/2017 e s.m., come da allegato A, parte integrante e sostanziale dell'atto, ai fini della presentazione della domanda a valere sull’operazione 19.4.01 “Gestione ed animazione dei GAL” a seguito del riparto approvato con d.g.r. 5629/2021.

Per la presentazione delle domande di aiuto a valere sull’Operazione 19.4.01 “Gestione ed animazione dei GAL” del PSR 2014-2020, per il periodo di estensione 2021-2022, si applicheranno le disposizioni contenute nel documento tecnico-procedurale approvato con il decreto 9745/2017 e s.m. con le modifiche di cui all’allegato A, parte integrante e sostanziale del provvedimento.

La dotazione finanziaria complessiva per l’applicazione delle presenti disposizioni attuative è di € 2.470.000,00.