POR FSE 2014-2020: Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017-2018
POR FSE 2014-2020: Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017-2018
Codice: RLJ12017002762
Domanda dal: 13/04/2017, ore 12:00
Scade il: 03/05/2017, ore 17:00
Sostegno alla Famiglia
L'Avviso sostiene progetti di potenziamento dell'offerta di servizi per l'infanzia e l'adolescenza, con l'obiettivo di offrire soluzioni fortemente flessibili alle esigenze di conciliazione vita – lavoro della famiglia.
Scheda informativa
I progetti dovranno riguardare lo sviluppo, il consolidamento o la qualificazione di servizi socio educativi innovativi e flessibili per l'infanzia e l'adolescenza individuati tra le seguenti tipologie:
SERVIZI DI ASSISTENZA E CUSTODIA rivolti a minori a supporto del caregiver familiare;
SERVIZI PER LA GESTIONE DEL PRE - E POST SCUOLA E DEI PERIODI DI CHIUSURA SCOLASTICA (grest e oratori estivi, doposcuola, ecc..);
SERVIZI DI SUPPORTO PER LA FRUIZIONE DI ATTIVIT»' NEL TEMPO LIBERO a favore di minori (es. accompagnamento e fruizione di attività sportive e ludiche, visite a parchi/musei, eccà).
La proposta progettuale potrà inoltre sviluppare, in aggiunta e solo in modo funzionale al rafforzamento dell'efficacia di una o più delle tipologie sopra descritte, attività di informazione, sensibilizzazione e orientamento finalizzate ad accompagnare e sostenere i lavoratori e le lavoratrici con responsabilità di cura nell'accesso e nella fruizione dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza del territorio.
Le proposte progettuali devono essere presentate da partenariati costituiti da almeno tre soggetti appartenenti alle seguenti categorie (partner beneficiari/effettivi):
enti pubblici locali;
enti accreditati per la gestione di unità d'offerta sociali e/o socio-sanitarie in regolare esercizio;
organizzazioni del terzo settore iscritte nei registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali;
enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese.
è obbligatorio che tra i soggetti beneficiari sia presente almeno un soggetto pubblico.
E' prevista inoltre la possibilità che partecipino al partenariato anche soggetti associati e/o sponsor, appartenenti a categorie diverse da quelle ammissibili in qualità di partner effettivo, condividono gli obiettivi del progetto e che partecipano alle attività di progetto senza beneficiare del contributo.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Link utili
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate
D.d..u..o. n. 8733 del18 giugno 2019. Nuova proroga del termine per la presentazione della rendicontazione finale previsto dal D.d.u.o. n.2612/2017 "approvazione, ai sensi della D.g.r. n. 6300/2017, dell’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualita’ 2017 – 2018 – (por fse 2014/2020 azione 9.3.3)"
Proroga del termine per la rendicontazione finale al 30 giugno 2019,al fine di garantire ai beneficiari un intervallo di tempo adeguato per il caricamento della relativa documentazione.
Con DGR n. 6920 del 24 luglio 2017 e successivo decreto n. 9133 del 25 luglio 2017 è stato disposto lo scorrimento della graduatoria approvata con decreto n. 7132 del 15 giugno 2017 relativa al finanziamento di progetti per il potenziamento di servizi rivolti all'infanzia e all'adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro, finanziando i 28 progetti precedentemente ammessi e non finanziati per esaurimento delle risorse disponibili (Allegato A).
Approvazione della graduatoria dei progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017 - 2018 così articolata: ammessi e finanziati (Allegato A), ammessi e non finanziati (Allegato B) e non ammessi (Allegato C) e dell’elenco dei progetti non ammissibili (Allegato D).