QUOTA LOMBARDIA
QUOTA LOMBARDIA
Codice: RLO12024043083
Domanda dal: 16/01/2025, ore 10:30
Scade il: 30/12/2027, ore 14:00
Attività Imprenditoriali
MISURA A SOSTEGNO DELLE PMI LOMBARDE CHE PUNTANO ALLA PATRIMONIALIZZAZIONE E ALLA CRESCITA GRAZIE ALLA QUOTAZIONE IN BORSA - EX D.G.R. 9 SETTEMBRE 2024 n. XII/2994
Scheda informativa
Piccole e medie imprese (PMI) regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese alla data di presentazione della Domanda di Contributo, che abbiano intrapreso o intendano intraprendere un percorso per la quotazione in Borsa con un aumento di capitale pari almeno al 50% dell’offerta pubblica iniziale (IPO).
Le imprese devono avere la Sede legale e una Sede operativa in Lombardia (rilevabile nella visura camerale) alla data dell’Avviso di ammissione e inizio negoziazioni adottato dal Gestore del MTF. Tale requisito deve essere mantenuto per almeno tre anni dall’ultima erogazione del Contributo regionale.
L’Iniziativa è finalizzata a sostenere le PMI lombarde che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un percorso di patrimonializzazione mediante la quotazione sui sistemi multilaterali di negoziazione (di seguito “MTF” ovvero, in linguaggio atecnico, “Borsa”).
Le Imprese richiedenti possono presentare la Domanda di Contributo esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi e Servizi all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it
Ai fini della determinazione della data di presentazione della Domanda di Contributo viene considerata esclusivamente la data e l’ora di invio al protocollo registrata dalla piattaforma Bandi e Servizi.
L’Agevolazione è concessa mediante una procedura valutativa a sportello (art. 5 comma 3 del D.Lgs. n. 123/1998 e s.m.i.), secondo l’ordine cronologico di invio informatico al protocollo delle domande di partecipazione sulla piattaforma Bandi e Servizi.
L’istruttoria prevede una fase di verifica di ammissibilità formale e una tecnica a cura del Responsabile del Procedimento supportato dal Nucleo di Valutazione.
Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi e Servizi scrivere ad Aria S.p.A. alla casella mail bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi:
- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per questioni di ordine tecnico
- dalle ore 8.30 alle ore 17:00 per richieste di assistenza tecnica.
Qualsiasi informazione relativa al presente Avviso e agli adempimenti ad esso connessi potrà essere richiesta ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
- quotalombardia@regione.lombardia.it per quesiti attinenti alle modalità di presentazione delle Domande di Contributo ed alla fase di istruttoria ai fini della concessione;
quotalombardia.fesr@lom.camcom.it per quesiti attinenti alle fasi successive.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Allegati
- DELIBERA APPROVAZIONE CRITERI APPLICATIVI QUOTA LOMBARDIA
- DECRETO APPROVAZIONE AVVISO QUOTA LOMBARDIA
- AVVISO QUOTA LOMBARDIA - Allegato A decreto n. 17199/2024
- Calcolo dimensione di impresa
- schema controlli antimafia
- dichiarazione sostitutiva iscrizione CCIAA
- dichiarazione sostitutiva familiari conviventi
- Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
- GUIDA OPERATIVA PER OTTENERE LA VALIDAZIONE DELL'OPEN ES CARD
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate
Con decreto n. 4 del 5 gennaio 2026 è stata concessa l'agevolazione all'impresa GAIN360 S.P.A.
In allegato il decreto
Con decreto n. 19242 del 31 dicembre 2025 è stata concessa l'agevolazione all'impresa E.T.S. . ENGINEERING AND TECHNICAL SERVICES S.P.A.
In allegato il decreto
Con decreto n. 19125 del 23 dicembre 2025 è stata concessa l'agevolazione all'impresa Kaleon S.p.A.
In allegato il decreto
SI AVVISA CHE E' SOSPESO IL SERVIZIO DI RILASCIO DELLA OPEN ES CARD. PERTANTO LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE SENZA L'INVIO DELLA CARD
Con decreto n. 12824 del 19 settembre 2025 è stata concessa l'agevolazione all'impresa Braga Moro S.p.A.
In allegato il decreto
Con decreto n. 9924 dell'11 luglio 2025 è stata concessa l'agevolazione all'impresa Trade Lab S.p.A. In allegato il decreto.
Con decreto n. 9925 dell'11 luglio 2025 è stata concessa l'agevolazione all'impresa Metriks S.p.A.
In allegato il decreto













