imprese,PROGRAMMA REGIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS 2021-2027,Certificazione parità di genere,occupazione femminile

Strumento Attuativo

Approvazione della procedura di selezione dei fornitori di servizi consulenziali per l’attuazione della Misura a sostegno delle imprese lombarde dedicata alla certificazione della parità di genere, annualità 2025-2027 - PR FSE+ 2021-2027

Codice: RLW12025044224

Domanda dal: 27/02/2025, ore 12:00

Scade il: 30/06/2027, ore 17:00

Lavoro e Occupazione

Imprese Imprese

Avviso nell'ambito del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027 - priorità 1 Occupazione, eso4.3, azione c.1 (attuazione della D.g.r. n° 3659 del 16/12/2024), finalizzato all’individuazione dei fornitori di servizi consulenziali ai quali le imprese potranno attingere per richiedere il contributo della Linea di finanziamento A.

Avviso nell'ambito del Programma Regionale Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027 - priorità 1 Occupazione, eso4.3, azione c.1 (attuazione della D.g.r. n° 3659 del 16/12/2024), finalizzato all’individuazione dei fornitori di servizi consulenziali ai quali le imprese potranno attingere per richiedere il contributo della Linea di finanziamento A.

Scheda informativa

Possono presentare domanda di inserimento nell’elenco dei fornitori di servizi consulenziali per l’attuazione della misura a sostegno delle imprese lombarde dedicata alla certificazione della parità di genere  Annualità 2025-2027 imprese o liberi professionisti/lavoratori autonomi dotati di partita IVA che dimostrino di aver realizzato, nell’ultimo triennio, almeno tre attività - formalizzate da contratti - relative a servizi di consulenza rivolte alle imprese con riferimento alle tematiche inerenti alla certificazione della parità di genere.

Regione Lombardia si propone di supportare le imprese lombarde nel conseguimento della certificazione della parità di genere, tramite due Linee di finanziamento: 

  • La Linea di finanziamento A prevede il co-finanziamento per l’acquisto dei servizi di consulenza a supporto delle imprese che intendano avviare le attività propedeutiche al conseguimento della certificazione di genere sopra specificate. 
  • La Linea di finanziamento B prevede il co-finanziamento delle spese sostenute dalle imprese per ottenere la certificazione della parità di genere.

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione dei fornitori di servizi consulenziali ai quali le imprese potranno attingere per richiedere il contributo della Linea di finanziamento A. 

L’elenco dei fornitori ammessi sarà pubblicato sul sito regionale www.fse.regione.lombardia.it 
 

La procedura di selezione non prevede alcun onere finanziario.
/
La procedura non comportando oneri, non prevede alcun regime di aiuto di stato.

I soggetti che intendono presentare domanda dovranno procedere esclusivamente attraverso il presente sistema informatico Bandi e Servizi (www.bandi.servizirl.it ).

La tipologia di procedura utilizzata è a sportello, previa istruttoria formale per la verifica dei requisiti di ammissibilità del bando. 
Le domande saranno istruite in ordine di avvenuta protocollazione elettronica tramite il sistema Bandi e Servizi.
 

Il presente Avviso e i relativi allegati sono pubblicati anche nei seguenti portali: 


• Regione Lombardia, sezione programmazione europea 2021-2027 dedicata al PR FSE+ (www.fse.regione.lombardia.it )

• Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (https://www.bollettino.regione.lombardia.it )


Per informazioni relative ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi è possibile rivolgersi con mail indirizzata a: occupazionefemminile@regione.lombardia.it


Per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online :

scrivere a bandi@regione.lombardia.it 

o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00.



 

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto

Comunicazioni correlate

Imprese
Imprese

Bandi e concorsi

Con decreto n. 5480 del 16 aprile 2025 è stato approvato il primo elenco dei fornitori ammessi a seguito della Procedura di

selezione dei fornitori di servizi consulenziali per l’attuazione della misura a sostegno delle imprese lombarde, dedicata alla certificazione della parità di

genere annualità 2025-2027 (decreto 2421/2025).