Strumento Attuativo

Rifinanziamento delle domande idonee non ancora finanziate e proroga dei termini per la realizzazione dei relativi interventi.

Data: 30/09/2025

Efficientamento Energetico

Enti e Operatori Enti e Operatori

La Giunta regionale ha approvato, con DGR n. 5029 del 22 settembre, l’ampliamento della dotazione finanziaria del Bando RECAP di ulteriori 23 milioni di euro a copertura di tutte le domande idonee ma non finanziate, in graduatoria nell’allegato al decreto 14451/2024.

Con il successivo decreto dirigenziale n. 13141 del 26 settembre 2025 è stato approvato l’elenco delle 32 domande idonee al contributo e sono stati differiti i termini per l’attuazione dei relativi interventi: la scadenza per la consegna ed inizio lavori è il 31 luglio 2026 e la scadenza per la fine lavori, il collaudo e la rendicontazione degli stessi interventi è il 31 maggio 2027.

I beneficiari sono invitati a procedere entro 30 giorni all’invio dell’atto di accettazione del contributo assegnato e del codice CUP relativo ad ogni intervento finanziato tramite accesso alla propria pratica sul sistema Bandi e Servizi.


Si allegano il decreto e l’elenco delle domande finanziate, in via di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia.

Rifinanziamento delle domande idonee non ancora finanziate e proroga dei termini per la realizzazione dei relativi interventi.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto