Sistema di Gestione e Controllo

Il Sistema di gestione e controllo (SI.GE.CO.) illustra la struttura organizzativa e le procedure messe in atto dall’Amministrazione regionale per la selezione, l’attuazione, il controllo degli interventi e per il monitoraggio dell’avanzamento procedurale e finanziario delle singole iniziative alla Banca Dati Unitaria gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Regione Lombardia, per la gestione e attuazione dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione, ha individuato una struttura organizzativa che prevede

• un Responsabile unico dell'attuazione dell'Accordo;
  • un'Autorità Regionale preoposta alla dichiarazione di ammissibilità della spesa;
  • un Comitato tecnico di indirizzo e vigilanza;
  • i Responsabili per la gestione degli interventi e i Responsabili per l’esecuzione dei controlli, nel rispetto del principio della separazione delle funzioni;
  • un Responsabile per l'esecuzione dei pagamenti
  • un Referente della comunicazione.

In allegato viene riportato il Decreto n. 13647 del 16 settembre 2024 che ha approvato l Sistema di Gestione e Controllo (SI.GE.CO.), le Piste di Controllo e le Checklist.

decreto 13647_2024PDF (123 Kb)
Allegato 2PDF (1 Mb)
Allegato 3PDF (3 Mb)