CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 40 POSTI CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI IN VARI PROFILI PROFESSIONALI PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA.
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 40 POSTI CON CONTRATTO DI ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI IN VARI PROFILI PROFESSIONALI PRESSO LA GIUNTA DI REGIONE LOMBARDIA.
Codice: RLA12024042343
Domanda dal: 23/10/2024, ore 09:00
Scade il: 14/11/2024, ore 12:00
Lavoro e Occupazione

L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 15506 del 16 ottobre 2024, pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 43 del 23 ottobre 2024, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori presso la Giunta di Regione Lombardia.

Scheda informativa
Per l’ammissione al concorso il candidato dovrà essere in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dall’articolo 2 del bando che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
Ogni candidato potrà iscriversi ad uno o più profili concorsuali, compatibilmente col possesso dei requisiti richiesti ed il possesso di un titolo di studio fra quelli indicati negli allegati al bando di concorso, secondo quanto richiesto da ogni profilo:
- Giuridico Amministrativo: Allegato A
- Tecnico: Allegato B
- Agricolo e forestale: Allegato C
L’Amministrazione regionale, con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 15506 del 16 ottobre 2024, pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 43 del 23 ottobre 2024, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori presso la Giunta di Regione Lombardia nei seguenti profili professionali:
- Giuridico Amministrativo: 16 posti
- Tecnico: 16 posti
- Agricolo e forestale: 8 posti
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per via telematica, a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 23 ottobre 2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 14 novembre 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. La registrazione al Portale è gratuita e richiede l’autenticazione mediante i sistemi di registrazione SPID/CIE/CNS/eIDAS.
Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui/lei intestato/a e di un indirizzo di posta elettronica ordinaria.
Procedura valutativa a graduatoria
Eventuali informazioni non rinvenibili nel presente bando possono essere richieste alla Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”, al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiopersonale@regione.lombardia.it .
Il Responsabile del procedimento amministrativo è il Direttore di Funzione Specialistica dell’Unità Organizzativa “Organizzazione e Personale Giunta”.
(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.
Non hai trovato quello che cercavi?
Vai alla sezione AiutoComunicazioni correlate

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 5703 del 18 aprile 2025 (allegato alla presente) è stata approvata la graduatoria finale per il profilo agricolo e forestale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega copia del comunicato n. 32 del 10 aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali - profilo tecnico - riferite ai candidati esaminati in data 10 aprile 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega copia del comunicato n. 33 del 10 aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali - profilo agricolo e forestale - riferite ai candidati esaminati in data 10 aprile 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega copia del comunicato n. 31 del 9 aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali - profilo tecnico - riferite ai candidati esaminati in data 9 aprile 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega copia del comunicato n. 30 del 4 aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali - profilo giuridico amministrativo - riferite ai candidati esaminati in data 4 aprile 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega copia del comunicato n. 29 del 2 aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali - profilo giuridico amministrativo - riferite ai candidati esaminati in data 2 aprile 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si allega copia del comunicato n. 26 del 1° aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente la pubblicazione della prova di idoneità per l’accertamento della lingua inglese e delle conoscenze informatiche e delle tracce della prova scritta profilo tecnico effettuata in data mercoledì 29 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si allega copia del comunicato n. 27 del 1° aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente la pubblicazione della prova di idoneità per l’accertamento della lingua inglese e delle conoscenze informatiche e delle tracce della prova scritta profilo giuridico amministrativo effettuata in data giovedì 30 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato copia del comunicato n. 25 del 1° aprile 2025 inerente alla pubblicazione dei criteri di valutazione della prova orale nonché dell’aggiornamento dell’orario (solo per coloro che sono convocati nel pomeriggio) e del luogo di convocazione prova orale - profilo tecnico.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega copia del comunicato n. 28 del 1° aprile 2025 pubblicato sul portale inPA contenente gli esiti delle prove orali - profilo giuridico amministrativo - riferite ai candidati esaminati in data 1° aprile 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si allega copia del comunicato n. 24 del 25 marzo 2025 pubblicato sul portale inPA contenente la pubblicazione della prova di idoneità per l’accertamento della lingua inglese e delle conoscenze informatiche e delle tracce della prova scritta profilo agricolo e forestale effettuata in data mercoledì 29 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con il comunicato n. 23 del 24 marzo 2025 (allegato alla presente) pubblicato sul portale inPA è stato reso noto il decreto dirigenziale n. 3947 del 24 marzo 2025 con cui sono stati approvati gli esiti della prova scritta profilo Tecnico svoltasi in data 29 gennaio 2025 ed è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale noncheè pubblicato il calendario delle prove orali.
Sulla piattaforma https://selezioni.concorsismart.it, a partire dalle ore 10:00 di martedì 25 marzo 2025, accedendo alla propria area riservata, sarà possibile prendere visione della prova sostenuta ed eventualmente scaricare l’attestato di partecipazione alla prova scritta. L’username, per accedere alla piattaforma selezioni.concorsismart.it, è sempre il CODICE FISCALE. Al primo accesso è necessario richiedere la nuova password, cliccando su “Hai dimenticato la password”. Il sistema consentirà di scegliere una modalità di reset della password. Per il recupero è preferibile utilizzare la modalità “indirizzo mail” o “numero di telefono” inseriti in fase di presentazione della domanda al concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato copia del comunicato n. 22 del 14 marzo 2025 con cui si è proceduto, per il profilo giuridico amministrativo, alla convocazione dei candidati ammessi alla prova orale nonché alla pubblicazione dei criteri di valutazione della prova orale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato copia del comunicato n. 21 del 12 marzo 2025 con cui si è proceduto, per il profilo agricolo e forestale, alla convocazione dei candidati ammessi alla prova orale del 10 aprile 2025 nonché alla pubblicazione dei criteri di valutazione della prova orale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 3230 del 11 marzo 2025 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta profilo Agricolo e forestale svoltasi in data 29 gennaio 2025 ed è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Sulla piattaforma https://selezioni.concorsismart.it , a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 12 marzo 2025, accedendo alla propria area riservata, sarà possibile prendere visione della prova sostenuta ed eventualmente scaricare l’attestato di partecipazione alla prova scritta. L’username, per accedere alla piattaforma selezioni.concorsismart.it, è sempre il CODICE FISCALE. Al primo accesso è necessario richiedere la nuova password, cliccando su “Hai dimenticato la password”. Il sistema consentirà di scegliere una modalità di reset della password. Per il recupero è preferibile utilizzare la modalità “indirizzo mail” o “numero di telefono” inseriti in fase di presentazione della domanda al concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 3231 del 11 marzo 2025 (allegato alla presente) sono stati approvati gli esiti della prova scritta profilo giuridico amministrativo svoltasi in data 30 gennaio 2025 ed è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova orale.
Sulla piattaforma https://selezioni.concorsismart.it , a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 12 marzo 2025, accedendo alla propria area riservata, sarà possibile prendere visione della prova sostenuta ed eventualmente scaricare l’attestato di partecipazione alla prova scritta. L’username, per accedere alla piattaforma selezioni.concorsismart.it, è sempre il CODICE FISCALE. Al primo accesso è necessario richiedere la nuova password, cliccando su “Hai dimenticato la password”. Il sistema consentirà di scegliere una modalità di reset della password. Per il recupero è preferibile utilizzare la modalità “indirizzo mail” o “numero di telefono” inseriti in fase di presentazione della domanda al concorso.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si provvede alla pubblicazione dei questionari della prova preselettiva del 20 dicembre 2024.
Primo turno: estratto questionario n. 2
Secondo turno: estratto questionario n. 4
Terzo turno: estratto questionario n. 3
Quarto turno: estratto questionario n. 5
Non estratti questionari n. 1 e n. 6

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si ricorda che, antecedentemente alla prova scritta, ai candidati verrà somministrata la prova di accertamento della conoscenza della lingua inglese e la prova di accertamento delle conoscenze informatiche, la cui predisposizione è stata rimessa alla Commissione esaminatrice nominata con decreto dirigenziale n. 19394 del 11.12.2024 integrata - a mezzo del decreto dirigenziale n. 94 del 09.01.2025 - con i Componenti esperti, rispettivamente, inglese ed informatico.
La Commissione incaricata ha deciso che, per ogni profilo ricercato, verrà somministrato un test composto da 10 quesiti a risposta multipla con 4 possibili risposte, delle quali una sola è corretta, ripartiti come di seguito:
· N. 5 quesiti relativi alla conoscenza della lingua inglese;
· N. 5 quesiti relativi alle conoscenze informatiche.
Sarà attribuita la sufficienza, e quindi il superamento della prova di cui sopra, ai candidati che avranno risposto in maniera corretta ad almeno 3 quesiti su 5 inerenti alla conoscenza della lingua inglese e ad almeno 3 quesiti su 5 inerenti alle conoscenze informatiche.
Il punteggio della prova di accertamento della lingua inglese e delle conoscenze informatiche non concorre al punteggio finale della prova.
Per ciascun profilo, la prova inerente alla conoscenza della lingua inglese e alle conoscenze informatiche avrà una durata complessiva di 12 minuti; per i candidati che hanno diritto a sostenere la prova avvalendosi di tempi aggiuntivi, sulla base di quanto deliberato dalle singole Sottocommissioni, la stessa avrà una durata complessiva di 15 minuti.
In caso di non superamento dell’accertamento della conoscenza della lingua inglese e/o delle conoscenze informatiche, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato il comunicato n. 16 del 28 gennaio 2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta profilo tecnico, che si terrà in data 29 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato il comunicato n. 15 del 24 gennaio 2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta profilo giuridico amministrativo, che si terrà in data 30 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato il comunicato n. 14 del 22 gennaio 2025 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova scritta profilo agricolo e forestale, che si terrà in data 29 gennaio 2025.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 94 del 9 gennaio 2025 (allegato alla presente) è stata integrata la commissione esaminatrice con l'esperto in lingua inglese e l'esperto informatico e sono state nominate le sottocommissioni esaminatrici.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si pubblica in allegato il comunicato n. 12 del 8 gennaio 2025 pubblicato sul portale inPA con cui è stato comunicato lo spostamento della data della prova scritta per il profilo giuridico amministrativo a giovedì 30 gennaio 2025 a Milano presso Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1 – presso la Sala Marco Biagi – entrata dal nucleo 4 (N4), secondo gli orari di convocazione indicati nell'allegato.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 20883 del 23 dicembre 2024 (allegato alla presente) è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla prova scritta, per ciascun profilo ricercato.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato copia del comunicato n. 9 del 23 dicembre 2024 (allegato alla presente) pubblicato sul portale inPA contenente il decreto dirigenziale n. 20759 del 23 dicembre 2024, con cui si è preso atto dell’esito della prova preselettiva svoltasi da remoto nella giornata del 20 dicembre 2024, e il calendario delle prove scritte relative ai 3 profili ricercati.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 20882 del 23 dicembre 2024 (allegato alla presente) è stata disposta l’esclusione dal concorso di 11 candidati corrispondenti a n. 12 codici ID registrati dal portale inPA, per difetto del requisito del titolo di studio richiesto nel bando di concorso per i singoli profili ricercati.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate comunicazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato copia del comunicato n. 8 del 13 dicembre 2024 pubblicato sul portale inPA contenente i criteri di valutazione della prova preselettiva che si terrà in data 20 dicembre 2024.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 19394 del 11 dicembre 2024 (allegato alla presente) è stata nominata la commissione esaminatrice.
Si comunica inoltre che con successivo provvedimento si provvederà all'integrazione della Commissione con Sottocommissioni relative a ciascun profilo ricercato e con esperti per l’accertamento della conoscenza della lingua straniera e delle abilità informatiche.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 19135 del 6 dicembre 2024 (allegato alla presente) il candidato ID domanda di partecipazione 2MSB96E5N9, interessato al profilo giuridico – amministrativo, è stato esonerato dallo svolgimento della prova preselettiva del 20 dicembre 2024 ed è stato ammesso con riserva alla prova scritta del profilo giuridico – amministrativo.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, in allegato copia del comunicato n. 5 del 9 dicembre 2024 pubblicato sul portale inPA con cui sono stati pubblicati gli orari delle sessioni della prova preselettiva, le istruzioni e le raccomandazioni per i candidati per lo svolgimento della prova preselettiva e pubblicazione informativa privacy.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Non saranno inviate convocazioni personali.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che con decreto dirigenziale n. 17608 del 20 novembre 2024 (allegato alla presente) è stato approvato l’elenco dei candidati ammessi con riserva alla selezione nonché il successivo esonero di n. 24 candidati dallo svolgimento della prova preselettiva del 20 dicembre 2024 e ammissione con riserva alla successiva prova scritta.
Premesso che con il decreto sopracitato è stata confermata per venerdì 20 dicembre 2024 la prova preselettiva comune a tutti profili, per tutti e tre i profili ricercati, si comunica che l’orario della prova preselettiva (che sarà divisa in varie sessioni nella giornata individuata) sarà comunicato con apposito avviso pubblicato sui portali “InPA” e “Bandi e servizi”.
Per i candidati che hanno presentato più candidature per più profili, la prova preselettiva sarà comunque una sola.
Verranno predisposte singole graduatorie per ogni profilo bandito e verranno ammessi, con riserva, alle prove scritte d’esame di ciascun profilo, i candidati che risulteranno collocati nell’elenco entro i primi 120 posti, fatta salva la verifica del possesso dei requisiti.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si allega il comunicato n. 3 del 13 novembre 2024, pubblicato sul portale inPA in data odierna, con cui sono stati comunicati le modifiche/chiarimenti evidenziati in rosso al programma d’esame per il profilo giuridico amministrativo e per quello agricolo e forestale.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che l’eventuale prova preselettiva si svolgerà con modalità da remoto in data venerdì 20 dicembre 2024.
L’orario e le modalità di svolgimento della prova saranno comunicati con avviso pubblicato sui portali “InPA” e “bandi On line”, a partire dal giorno 21 novembre 2024.
In allegato il comunicato n. 2 del 11/11/2024 pubblicato in data odierna sul portale inPA, contenente le indicazioni relative ai requisiti, alla strumentazione tecnica e alla configurazione della sala per lo svolgimento da remoto dell'eventuale prova preselettiva.

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia, si comunica che si è conclusa con esito negativo la procedura obbligatoria di cui all'art. 34-bis del d.lgs. 165/2001.
Si comunica pertanto che il numero dei posti ricercati è rimasto invariato (40 posti) così suddivisi:
A) Giuridico amministrativo: 16 posti
B) Tecnico: 16 posti
C) Agricolo e forestale: 8 posti