Strumento Attuativo

Concorso pubblico 40 posti: pubblicazione criteri di valutazione prova idoneità lingua inglese e conoscenze informatiche – profili vari.

Data: 28/01/2025

Lavoro e Occupazione

Cittadini Cittadini

In riferimento al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 40 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato nell’area degli istruttori in vari profili professionali presso la Giunta di Regione Lombardia ed ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si ricorda che, antecedentemente alla prova scritta, ai candidati verrà somministrata la prova di accertamento della conoscenza della lingua inglese e la prova di accertamento delle conoscenze informatiche, la cui predisposizione è stata rimessa alla Commissione esaminatrice nominata con decreto dirigenziale n. 19394 del 11.12.2024 integrata - a mezzo del decreto dirigenziale n. 94 del 09.01.2025 - con i Componenti esperti, rispettivamente, inglese ed informatico.

La Commissione incaricata ha deciso che, per ogni profilo ricercato, verrà somministrato un test composto da 10 quesiti a risposta multipla con 4 possibili risposte, delle quali una sola è corretta, ripartiti come di seguito:

·                 N. 5 quesiti relativi alla conoscenza della lingua inglese;

·                 N. 5 quesiti relativi alle conoscenze informatiche.

Sarà attribuita la sufficienza, e quindi il superamento della prova di cui sopra, ai candidati che avranno risposto in maniera corretta ad almeno 3 quesiti su 5 inerenti alla conoscenza della lingua inglese e ad almeno 3 quesiti su 5 inerenti alle conoscenze informatiche.

Il punteggio della prova di accertamento della lingua inglese e delle conoscenze informatiche non concorre al punteggio finale della prova.

Per ciascun profilo, la prova inerente alla conoscenza della lingua inglese e alle conoscenze informatiche avrà una durata complessiva di 12 minuti; per i candidati che hanno diritto a sostenere la prova avvalendosi di tempi aggiuntivi, sulla base di quanto deliberato dalle singole Sottocommissioni, la stessa avrà una durata complessiva di 15 minuti.

In caso di non superamento dell’accertamento della conoscenza della lingua inglese e/o delle conoscenze informatiche, il candidato sarà automaticamente escluso dalla selezione.


Concorso pubblico 40 posti: pubblicazione criteri di valutazione prova idoneità lingua inglese e conoscenze informatiche – profili vari.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto