POR FESR 2014-2020

SIstema di GEstione e COntrollo

Per assicurare l’efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, Regione Lombardia si è dotata di un SIstema di GEstione e COntrollo, come previsto dei regolamenti europei, che definisce le autorità ed i processi atti a garantire la sana gestione finanziaria del programma nel rispetto della normativa nazionale ed europea.

Per la gestione e attuazione del POR, Regione Lombardia ha individuato una struttura organizzativa che prevede un Sistema di Gestione e Controllo coposto da Autorità di Gestione (AdG); Autorità di Certificazione (AdC) e Autorità di Audit (AdA) e ne definisce funzioni e processi.

In questo modo, Regione Lombardia risponde all’obbligo regolamentare di assicurare l’efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile.

Il Si.Ge.Co del POR FESR 2014-2020 è stato definito in continuità con il sistema 2007-2013, rafforzando le caratteristiche di affidabilità già riscontrate dalle diverse attività di audit interne ed esterne.

Data di pubblicazione: 14/07/2023

Data ultima modifica: 28/06/2024